Home / Hardware / La stampa wireless di Epson
La stampa wireless di Epson

La stampa wireless di Epson

Ulteriori opzioni per la stampa wireless con le nuove soluzioni della gamma Expression Home di Epson che offre connettività Wi-Fi Direct come standard, rendendo la stampa da mobile ancora più semplice


Sono sempre di più le persone che richiedono una maggiore flessibilità di stampa ed è proprio per soddisfare le loro esigenze che i multifunzione compatti per la casa della gamma Epson Expression Home (XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455) offrono connettività Wi-Fi Direct come standard, rendendo la stampa da mobile ancora più semplice.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, ha dichiarato: “Le stampanti per la casa devono essere convenienti e facili da utilizzare, avere un design elegante e offrire opzioni di stampa flessibili. È giunto il momento di dire basta a fastidiosi grovigli di cavi o configurazioni lunghe e complesse. I nuovi multifunzione Epson Expression Home consentono di stampare da mobile in modalità wireless, in tutta facilità e senza preoccupazioni. Semplicità è la parola d’ordine.”

La gamma Expression Home include soluzioni con funzionalità in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti i multifunzione sono dotati di Wi-Fi, per stampare e acquisire documenti in modalità wireless in ogni ambiente della casa, mentre con la connettività Wi-Fi Direct è possibile stampare collegando direttamente i dispositivi mobile compatibili, anche senza una rete wireless esterna.

I modelli Expression Home XP-352 e XP-355 sono anche provvisti di uno slot per schede di memoria e di un display LCD da 3,7 cm, per una maggiore libertà. Supportano inoltre Apple AirPrint e Google Cloud Print. I multifunzione Expression Home XP-452 e 455 si caratterizzano invece per l’ampio display LCD da 6,8 cm e consentono di acquisire documenti direttamente sul Cloud tramite la funzione Scan-to-Cloud.

La gamma Expression Home è anche compatibile con le soluzioni gratuite per la stampa da mobile offerte da Epson Connect. L’app Epson iPrint, ad esempio, offre funzionalità di stampa e scansione wireless da qualsiasi ambiente della casa. Per i più creativi, Epson Creative Print consente di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare carta da lettere o biglietti di auguri personalizzati e persino di trasformare le foto in immagini da colorare. Con Epson Email Print è invece possibile stampare ovunque ci si trovi inviando semplicemente i file alla stampante tramite e-mail.

Contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo, i multifunzione Expression Home utilizzano gli inchiostri Epson Claria Home, ovvero un sistema di cartucce a quattro colori con inchiostri a pigmenti e dye in grado di produrre documenti di testo nitidi e fotografie lucide di alta qualità. Trattandosi di cartucce separate, il risparmio è evidente in quanto basta sostituire solo il colore più usato.

Oltre a essere convenienti, i multifunzione compatti della gamma Expression Home sono anche eleganti e si inseriscono perfettamente in ogni ambiente della casa. Integrano inoltre una serie di utili funzionalità volte a semplificare la stampa, la scansione e la copia di documenti.

I multifunzione Expression Home XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455 saranno disponibili a partire da giugno 2018.

Potrebbe interessarti