Home / Programmi di canale / Qlik introduce la prima offerta per partner MSP in ambito BI
Qlik introduce la prima offerta per partner MSP in ambito BI

Qlik introduce la prima offerta per partner MSP in ambito BI

Qlik, leader nella Data Analytics, durante la sua annuale conferenza Qonnections dedicata a clienti e partner, ha annunciato una versione avanzata del Qlik Partner Program (QPP) e i dettagli della prima offerta di partner Managed Service Provider del mercato BI

Il QPP si è evoluto in modo da rendere più facile l’interazione con Qlik, allinearsi con la strategia generale di go-to-market dell’azienda e aumentare i guadagni dei partner attraverso una nuova politica prezzi.

Il Qlik Partner Program, basato su una struttura di programmi a tre livelli (Elite, Select e Authorized), si sta spostando verso un modello basato sul valore, che include vantaggi e requisiti aziendali specifici per ogni livello. I partner hanno la possibilità di accedere a benefit specifici a seconda del livello e vengono premiati per identificare e aiutare a chiudere nuove opportunità Qlik, tramite la registrazione delle opportunità.

Il punto chiave dei miglioramenti del QPP 2018 è rappresentato dal lancio dell’offerta Managed Service Provider (MSP), la prima nel suo genere nel mercato della BI. In uno scenario in cui l’uso strategico dei dati determinerà i leader di mercato nell’economia analitica, gli MSP hanno l’opportunità di aiutare i clienti attraverso le trasformazioni digitali non solo acquisendo, gestendo e mantenendo i dati in modo più efficace, ma anche analizzandoli per creare nuovi servizi e fonti di entrate. L’offerta MSP di Qlik consente ai partner di aiutare i clienti a prendere decisioni aziendali migliori, trasformando radicalmente la capacità di innovazione e competitività del cliente, e rafforzando nel contempo la fedeltà e i guadagni dei clienti MSP.

“Deloitte è entusiasta di far parte dell’offerta di partner MSP. Abbiamo sfruttato la piattaforma Qlik per costruire diverse applicazioni analitiche leader del settore su un’architettura di nuova generazione che fornisce ai nostri clienti l’accesso ai loro dati ovunque siano”, ha affermato Scott Barnes, Managing Director di Deloitte Consulting LLP. “Questo ci dà l’opportunità di offrire le nostre soluzioni basate su Qlik come servizio in hosting, attraverso un modello di sottoscrizione flessibile e conveniente, corrispondente al modo in cui molti clienti scelgono oggi di acquistare”.

“Il programma di Qlik sta estendendo le nostre opportunità di business aiutandoci a implementare soluzioni e servizi in un modo che prima non era possibile”, ha dichiarato Alejandro Martinez, CEO USA & Canada di SDG Group. “L’offerta MSP accelera l’implementazione di Qlik ai clienti e ci consente di offrire loro un servizio ‘Analytics as a Service’ combinando servizi di business, applicazioni, dati e infrastrutture in modo moderno e scalabile”.

 

Qlik premia i migliori partner globali e regionali

Durante Qonnection sono stati attribuiti anche i premi ai partner che si sono contraddistinti all’interno della community.

I partner globali premiati sono stati:

• Solution Provider dell’anno: Excelcio
• Master Reseller dell’anno: Inteligência de Negócios
• Partner di Consulenza e Servizi dell’anno: Deloitte
• Partner OEM dell’anno: Cisco
• Partner Corporate Social Responsibility dell’anno: Deloitte
• Partner tecnologico dell’anno: Cloudera
• Premio Innovazione: Jedox
• Partner MSP dell’anno: SDG Consulting

Per l’Europa invece i premi sono stati assegnati a:

• Nuovo partner dell’anno: IQVIA
• Solution Provider dell’anno: Excelcio
• Master Reseller dell’anno: EOH SA Qlik Master Reseller
• Consulente e service provider dell’anno: Accenture

Potrebbe interessarti