Home / Programmi di canale / Arista Networks si unisce al partner program Fortinet Fabric Ready
Arista Networks si unisce al partner program Fortinet Fabric Ready

Arista Networks si unisce al partner program Fortinet Fabric Ready

Arista Networks si unisce al partner program Fortinet Fabric Ready per migliorare l’automazione della sicurezza di data center e reti cloud. L’integrazione di Arista EOS con Fortinet Security Fabric consente una maggiore sicurezza per mappare i requisiti del traffico di rete

Fortinet, leader mondiale nelle soluzioni di cybersicurezza integrate e automatizzate, ha annunciato oggi che Arista Networks, fornitore leader di soluzioni cloud di rete software-defined per data center di grandi dimensioni, ambienti storage e di calcolo, ha aderito al partner program Fortinet Fabric-Ready.

L’annuncio segna l’espansione della partnership già attiva tra Fortinet e Arista a ulteriore dimostrazione dell’impegno comune volto a proteggere i data center e le reti cloud dinamiche odierne.

Sfruttando la programmabilità di Arista EOS con Fortinet Security Fabric, Arista DirectFlow Assist consente un’architettura a scalabilità orizzontale in cui lo switch può scaricare il traffico dal firewall, consentendo agli amministratori di rete di dimensionare il firewall in base a normali schemi di traffico anziché dover eseguire l’over-engineer per traffico eccezionale, consentendo una maggiore scalabilità e risparmi sui costi. Combinando Fortinet Security Fabric all’estensibilità delle soluzioni di cloud networking Arista, inclusi i Macro-Segmentation Services (MSS) Arista CloudVision, i data center moderni sono ora in grado di soddisfare le esigenze di sicurezza con una flessibilità, controllo e automazione ancora maggiori.

Una collaborazione per migliorare sicurezza delle reti, automazione e scalabilità

La portata e la crescita massiccia dei servizi stanno effettivamente guidando una riorganizzazione dell’architettura Internet per supportare gli utenti che domandano un’ampiezza di banda sempre maggiore. Con l’aumento della velocità della rete del data center, le appliance di sicurezza, come i firewall, devono essere ridimensionate per adeguarsi a questi nuovi livelli di throughput. L’integrazione di Fortinet Security Fabric con Arista EOS, un sistema operativo di rete con coerenza single-image tra piattaforme hardware ed estensibilità delle applicazioni, offre una soluzione congiunta che consente una maggiore sicurezza e automazione dell’architettura scale-out che meglio si adatta ai requisiti del traffico di rete

Arista EOS si basa su uno switch Arista e si integra con le funzionalità di sicurezza avanzate di un firewall enterprise Fortinet FortiGate per scaricare dinamicamente e fornire un controllo completo sull’inoltro della rete a FortiGate. Questa integrazione consente l’applicazione di policy di sicurezza dinamiche nella rete, consentendo ai data center di soddisfare le esigenze di sicurezza con maggiore scalabilità e prestazioni superiori.

Inoltre, CloudVision MSS di Arista Networks si integra con FortiManager per automatizzare l’inserimento dei servizi di sicurezza avanzata per i data center. MSS fornisce un servizio di rete flessibile software-based per inserire FortiGate e altri componenti di sicurezza nel percorso del traffico, indipendentemente dal fatto che il dispositivo di servizio o workload sia fisico o virtuale. Collaborando, Arista e Fortinet estendono Fortinet Security Fabric nei data center ibridi per consentire l’organizzazione coerente e l’applicazione delle policy di sicurezza, combinate a una scalabilità ad alte prestazioni al fine di proteggere gli ambienti maggiormente flessibili e dinamici di oggi.

Fortinet Fabric-Ready: collaborare per risolvere le attuali sfide di sicurezza

Il partner program Fortinet Fabric-Ready apre le funzionalità di Fortinet Security Fabric a soluzioni complementari. Come parte del programma, Arista e Fortinet collaboreranno per convalidare in maniera continua l’integrazione della tecnologia con il Security Fabric, oltre a condividere roadmap per un’interoperabilità costante, oltre a trarre vantaggio da iniziative go-to-market congiunte.

Il programma Fabric-Ready consente ai clienti e ai partner di canale di accrescere la fiducia negli investimenti tecnologici esistenti e nell’offerta Security Fabric con la consapevolezza che le soluzioni di sicurezza sono convalidate proattivamente e pronte per l’implementazione. Questa integrazione riduce i tempi di implementazione e la necessità di supporto tecnico offrendo allo stesso tempo un’interoperabilità potenziata per una sicurezza end-to-end più efficace e reattiva.

 

“Man mano che le velocità di rete dei data center aumentano rapidamente, la sicurezza deve allinearsi perfettamente alle richieste di throughput. Integrando Aros Extensible Operating System (EOS) e CloudVision di Artista con le funzionalità estese e automatizzate di Fortinet Security Fabric, i nostri clienti congiunti beneficiano di una scalabilità, controllo e risparmio maggiori mappando la loro architettura di sicurezza in corrispondenza con i requisiti del traffico di rete. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Arista Networks nel nostro programma Fabric-Ready e di offrire integrazioni continue che consentano la gestione e l’automazione della sicurezza per i data center e le reti cloud dei nostri clienti”. ha dichiarato John Maddison, senior vice president Products and Solutions di Fortinet.

“Il nostro approccio basato su standard aperti per il cloud networking ci consente di estendere le funzionalità programmabili del nostro software ai principali fornitori di tecnologia, come Fortinet, per l’implementazione della sicurezza in ambienti dinamici. La combinazione di Fortinet Security Fabric con l’estensibilità della piattaforma Arista EOS offre la scalabilità, l’agilità e l’automazione necessarie per i data center enterprise.” ha commentato Ed Chapman, vice president Business Development and Alliances, Arista Networks.

Potrebbe interessarti