Home / Persone&Nomine / Robert Vrčon è il nuovo Direttore Generale di Teorema Engineering
Robert Vrčon è il nuovo Direttore Generale di Teorema Engineering

Robert Vrčon è il nuovo Direttore Generale di Teorema Engineering


Teorema Engineering annuncia la nomina di Robert Vrčon a Direttore Generale. Vrčon arriva a questa posizione chiave dopo aver consolidato una carriera importante all’interno dell’azienda di origine triestina, passando da funzioni tecniche a quelle di sviluppo del business sul piano internazionale

A fianco del fondatore Michele Balbi, Robert Vrčon è, infatti, una delle persone che ha seguito e accompagnato la crescita di Teorema in vent’anni fino a renderla l’azienda di oggi.

Robert inizia la carriera nel 1998, uno dei primi dipendenti, come Software Developer, Analyst e Trainer per Teorema nella sede di Trieste. Nel 1999 si trasferisce a Milano per diventare consulente all’interno del Microsoft Technical Support Team con la carica di Technical Support Engineer e consolidando la relazione con Microsoft, di cui l’azienda è partner tradizionale, fino al 2002, quando si dedica all’apertura della filiale di Teorema a Milano occupandosi, in particolare, del coordinamento dei nuovi gruppi di lavoro in qualità di Technical Manager.

Avviata la sede milanese – negli anni in cui Teorema si espande a livello organico, cresce nel mercato nazionale e internazionale – Robert assume la direzione tecnica di tutte le sedi, vedendo crescere le responsabilità in termini di controllo e gestione, pianificazione strategica e sviluppo del mercato.

“Sono orgoglioso di questa nuova nomina di Robert, una delle persone con cui ho messo le basi della Teorema di oggi e di quella del futuro. Per la sua conoscenza del mercato, della tecnologia e delle esigenze dei clienti, sono sicuro che Robert continuerà a contribuire in modo significativo al successo di Teorema”, dichiara Michele Balbi, Fondatore e Presidente di Teorema Engineering. “L’azienda è in continua crescita ed è indispensabile una figura che condivida una visione di lungo periodo ma che contemporaneamente abbia anche la consapevolezza di quello che succede ogni giorno per potere indirizzare i cambiamenti e raggiungere obiettivi ambiziosi. Grazie alla decennale esperienza nell’ambito della consulenza e dei servizi IT, Robert ha maturato competenze tecniche, organizzative e manageriali fondamentali per costruire il futuro dell’azienda attraverso sfide sempre nuove e progetti importanti”.

Nato a Pola in Croazia il 1° novembre 1973, è laureato in Ingegneria Informatica e Automatica. Robert è sposato e nel tempo libero ama viaggiare, praticare sport e guidare le sue Harley Davidson verso mete sempre più remote.


Potrebbe interessarti