Home / Mercato / Le tecnologie data-driven incrementano la crescita di Pure Storage
tecnologie data driven di Pure Storage

Le tecnologie data-driven incrementano la crescita di Pure Storage

La potenza delle tecnologie data-driven promuove l’innovazione trasformativa, facendo in modo che  importanti clienti europei nei settori finanziario, tecnologico e retail confermino la crescita di Pure Storage


Pure Storage, società indipendente leader nel mercato delle piattaforme dati all-flash per l’era cloud, conferma il proprio trend positivo attraverso l’endorsement di diversi clienti in tutta Europa, quali Grant Thornton, UnternehmerTUM, Banca Popolare di Sondrio, First Abu Dhabi Bank e Picard.

Pure Storage, di recente nominata leader nell’IDC MarketScape Worldwide All-Flash Array 2017 Vendor Assessment, ha riscontrato una importante crescita grazie alla richiesta delle sue soluzioni dinamiche, alle strategie innovative nella tecnologia NVMe, all’analisi predittiva basata sul cloud, alla customer experience e anche al costante aggiornamento tecnologico. In un’epoca in cui i dati rappresentano una risorsa fondamentale, la tecnologia all’avanguardia di Pure FlashBlade, pensata appositamente per far fronte alle moderne esigenze di analytics, e il suo fiore all’occhiello FlashArray, consentono ai clienti di utilizzare i dati per creare valore e migliorare il proprio business.

Pure supporta varie aziende europee in un percorso di trasformazione e innovazione basate su nuove tecnologie data-driven come l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML). Queste tecnologie rivoluzionarie devono essere supportate da infrastrutture solide, per garantire agilità, velocità ed efficienza dei dati e, in ultima analisi, il successo per il business. Per tali ragioni Pure si è rivelata la soluzione ottimale per molti clienti.

James Petter, VP EMEA, Pure Storage ha commentato: “Sono stati dodici mesi incredibili per Pure Storage. Il nostro fatturato annuale ha superato il miliardo di dollari solo otto anni dopo la fondazione della società. Si tratta della crescita più veloce che qualsiasi altra azienda di tecnologia enterprise nella storia abbia mai registrato. Recentemente abbiamo anche conseguito il nostro primo trimestre consecutivo di redditività non GAAP. Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’acquisizione di molti importanti nuovi clienti in diversi settori, dallo sport alla sanità, dalla finanza alla pubblica amministrazione. Il nostro impegno nei loro confronti resta totale, al fine di consentire un utilizzo dei dati che sia il più dinamico, innovativo ed efficace possibile”.

Oltre ad incrementare la propria base clienti in EMEA, nel 2017 Pure ha continuato a sviluppare anche il suo programma di partnership. In particolare, ha firmato un accordo relativo a Europa, Medio Oriente e Africa, con PNY Technologies, distributore EMEA di NVIDIA Enterprise Products, espandendo ulteriormente i confini dell’AI data-driven a vantaggio dei propri clienti e segnando un significativo miglioramento in termini di velocità, potenza e innovazione.

“La nostra partnership con Pure Storage ha avuto inizio l’anno scorso. La combinazione di FlashBlade di Pure Storage con la piattaforma NVIDIA di supercomputing basata su IA ci ha consentito di fornire ai clienti una soluzione ottimale per la gestione dei carichi di lavoro relativi a IA, ML e all’analisi predittiva dei dati”, ha commentato Jérôme Bélan, CEO EMEA di PNY Technologies.

“Negli ultimi 12 mesi, Pure Storage ha consolidato ulteriormente la propria posizione di innovatore nell’ambito del data storage. Gli sviluppi del portfolio di prodotti evidenziano la continua dedizione dell’azienda nel supportare i propri clienti in un percorso verso l’innovazione e una maggiore competitività. Siamo ansiosi di vedere le prossime mosse dell’azienda, specialmente in aree emergenti come l’intelligenza artificiale e il machine learning”. Roy Illsley, Principal Analyst, Cloud Computing, Management and Strategy, and Virtualization at Ovum.

 

Di seguito una selezione di recenti storie di successo provenienti da tutta Europa in diversi settori tra cui: finanza, tecnologia e retail

Grant Thornton, società irlandese di servizi professionali in rapida crescita, utilizza Pure Storage FlashArray per supportare i suoi pluripremiati servizi finanziari e commerciali.

“Dopo aver sondato il mercato, abbiamo riscontrato che in termini di prestazioni tecniche nulla poteva essere paragonato a Pure Storage. Stiamo infatti scoprendo che la semplicità degli array non implica solo una riduzione dei tempi di gestione, ma migliora anche l’esperienza dell’utente assicurando che la nostra operatività IT sia assolutamente perfetta”. Sean Walsh, Senior System Administrator di Grant Thornton Ireland.

UnternehmerTUM è uno dei più grandi centri di innovazione e imprenditorialità in Europa, che sostiene le startup ed i rispettivi fondatori, dall’idea iniziale fino all’IPO. L’organizzazione no profit tedesca ha collaborato con alcuni dei principali attori del settore pubblico, dell’industria e della tecnologia per l’iniziativa appliedAI, supportata da Pure Storage FlashBlade e NVIDIA.

“L’iniziativa appliedAI riguarda l’accelerazione delle start-up e l’adozione dell’AI nell’industria e nella società. Il nostro obiettivo è democratizzare l’AI aiutando le persone a comprenderne le sfide, le opportunità e le migliori applicazioni. Una parte fondamentale di questo processo è rappresentata dalla disponibilità della giusta infrastruttura tecnica, motivo per cui abbiamo scelto Pure Storage e NVIDIA come partner tecnologici. Pure Storage si distingue per l’eccellenza tecnica, soprattutto quando si tratta di fornire un rapido accesso ai big data. Con l’implementazione di FlashBlade in combinazione con la piattaforma di deep learning NVIDIA DGX-1, sappiamo di avere una delle soluzioni innovative leader sul mercato per sperimentare casi reali di utilizzo dell’AI e del Machine Learning”. Alexander Waldmann, Operative Director appliedAI Initiative, UnternehmerTUM Projekt GmbH.

Per Banca Popolare di Sondrio, uno tra i principali istituti di credito del Nord Italia, Pure Storage FlashArray ha supportato la gestione della complessa infrastruttura IT aziendale, liberando tempo e risorse.

“Pure Storage ha contribuito a semplificare la nostra infrastruttura tecnologica, rendendo più facile per noi il mantenimento delle applicazioni business critical. I benefici hanno totalmente superato le nostre aspettative. Francamente non conosciamo altre soluzioni sul mercato che possano competere con quelle offerte da Pure”. Piergiorgio Spagnolatti, IT Manager, Banca Popolare di Sondrio.

Picard, leader francese nella vendita al dettaglio di surgelati, ha scelto Pure Storage FlashArray per accelerare la business intelligence e migliorare l’esperienza dei clienti attraverso la sua rete di 920 negozi.

“Grazie alla soluzione Evergreen Storage di Pure, possiamo aggiornare completamente i nostri array senza interruzioni o tempi di inattività. Inoltre, ora beneficiamo di un tasso di riduzione del 4:1, che ha eliminato i colli di bottiglia iniziali e incrementato le prestazioni delle nostre applicazioni fino all’80%. Si tratta di una soluzione davvero straordinaria.”. Ismaël Simoes, CTO a Picard.

Potrebbe interessarti