Home / Mercato / Tech Data annuncia i risultati finanziari
Tech Data annuncia i risultati finanziari

Tech Data annuncia i risultati finanziari

Tech Data annuncia i risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2018, constatando un andamento decisamente positivo

“L’ottima performance ottenuta nel quarto trimestre completa un anno storico e contrassegnato da grandi trasformazioni per Tech Data”, ha spiegato Robert M. Dutkowsky, chairman and chief executive officer.

“Durante l’anno finanziario 2018 abbiamo concluso l’acquisizione di Avnet Technology Solutions e introdotto la nuova Tech Data, un’azienda globale che sta ridefinendo la distribuzione della tecnologia grazie a un esclusivo portafoglio di prodotti e servizi end-to-end e a speciali competenze.

L’anno fiscale 2018, concluso il 31 gennaio 2018, è stato inoltre un anno di importanti avanzamenti strategici e finanziari: abbiamo infatti registrato il livello massimo di vendite, utili non-GAAP e flussi di cassa operativi della nostra storia, dimostrando così la maggiore redditività e il solido profilo di cash flow della nuova Tech Data.

Questa eccellente performance finanziaria ci ha permesso di ripagare 850 milioni di dollari di debiti e di raggiungere la nostra leverage ratio target post-acquisizione molto prima del piano da 18-24 mesi. I nostri dipendenti, clienti e fornitori partner sono entusiasti del valore apportato oggi sul mercato da Tech Data e delle potenzialità future della nostra azienda”.

Potrebbe interessarti