Home / Mercato / Lenovo ThinkAgile con Microsoft Azure Stack alla Microsoft House
Lenovo ThinkAgile con Microsoft Azure Stack alla Microsoft House

Lenovo ThinkAgile con Microsoft Azure Stack alla Microsoft House

Il 22 febbraio la sede milanese di Microsoft apre le porte a un gruppo selezionato di clienti per mostrare i vantaggi delle tecnologia Microsoft Azure Stack su piattaforma Lenovo, “powered by” ThinkSystem e ThinkAgile


Lenovo e Microsoft hanno invitato un numero selezionato di clienti a visionare le nuove soluzioni Microsoft Azure Stack su Lenovo ThinkAgile SXM nell’ambito dell’esclusivo “Lenovo & Microsoft Customer Summit” che avrà luogo il 22 febbraio presso il Technology Center della Microsoft House di viale Pasubio a Milano.

Da notare, il Microsoft Technology Center posto all’interno della Microsoft House di Milano è uno di tre poli tecnologici in Europa a disporre dell’ambiente operativo Microsoft Azure Stack su hardware Lenovo. Inoltre Lenovo è stato il primo vendor, tra le società di hardware che hanno partecipato a livello globale al progetto con Microsoft, a consegnare una soluzione Microsoft Azure Stack a un cliente finale (con la propria appliance dedicata ThinkAgile).

L’evento del 22 febbraio mira a promuovere l’offerta congiunta di Lenovo ThinkAgile SXM e Microsoft Azure Stack in ambiente Cloud a un pubblico definito di clienti finali e service provider, e mostrerà in che modo le loro organizzazioni potranno trarre profitto dalle tecnologie congiunte delle due aziende. La giornata di lavoro si articolerà con la mattina dedicata a esporre il progetto con i manager di riferimento delle due aziende, evidenziandone la portata e i vantaggi per i clienti, e il pomeriggio dedicato agli approfondimenti tecnici. Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentati dei casi d’uso.

Lanciato lo scorso anno, il portfolio di soluzioni server, storage, networking, software e servizi per data center ThinkSystem e ThinkAgile basato su processori Intel Xeon Scalable, riunisce i più alti standard del settore per i sistemi server, lo storage e il networking. In particolare ThinkAgile è un portfolio completamente nuovo di soluzioni software-defined basate sulle piattaforme Lenovo che consente ai clienti di costruire le fondamenta per progettare un data center future-defined. Lenovo ThinkAgile si adatta ai mutamenti delle esigenze di IT e di business con velocità, semplicità di gestione e l’agilità dei servizi cloud; in preparazione per il futuro – le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile sono in grado di supportare i flussi di lavoro richiesti dalle grandi applicazioni di data analytics fino all’HPC, dall’intelligenza artificiale ai più grandi ambienti di iperscalabilità.

Microsoft Azure Stack è un’estensione dell’ambiente operativo Azure che offre la flessibilità e l’innovazione rapida del cloud computing agli ambienti locali. Azure Stack permette di offrire servizi di Azure direttamente dal data center delle aziende, mantenendo al tempo stesso un equilibrio tra la quantità corretta di flessibilità e controllo, per distribuzioni cloud ibride effettivamente coerenti. Azure Stack massimizza la produttività consentendo agli sviluppatori di compilare e distribuire le applicazioni indipendentemente dall’esecuzione in Azure o Azure Stack, grazie allo stesso modello applicativo, lo stesso portale self-service e le stesse API disponibili in Azure Resource Manager. L’ambiente operativo è open source e sfrutta i vantaggi della distribuzione continua e dell’integrazione tramite Jenkins e Visual Studio Team Services e i vantaggi dell’automazione tramite Chef e le estensioni di Azure PowerShell DSC.

Potrebbe interessarti