Home / Reti / Fujitsu e NetApp lanciano la soluzione di infrastruttura convergente NFLEX
Fujitsu Limited e NetApp hanno presentato NFLEX Converged Infrastructure, una nuova soluzione congiunta ideata per semplificare l'implementazione e la gestione degli ambienti virtuali

Fujitsu e NetApp lanciano la soluzione di infrastruttura convergente NFLEX


Fujitsu Limited e NetApp hanno presentato NFLEX Converged Infrastructure, una nuova soluzione congiunta ideata per semplificare l’implementazione e la gestione degli ambienti virtuali

La soluzione NFLEX, ready to run, si basa su 20 anni di esperienza congiunta per offrire una soluzione semplice di infrastruttura convergente che include dimensionamento modulare, pacchetti di espansione preconfigurati, supporto a singola chiamata e gestione integrata. Queste funzionalità contribuiscono a ridurre le spese operative e ad accelerare risultati di business positivi. NFLEX sarà disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa all’inizio del 2018.

Dato che i requisiti di business continuano a evolvere, Fujitsu e NetApp si focalizzano sull’offerta di un vantaggio competitivo attraverso reattività e flessibilità, per far fronte ai cambiamenti imprevedibili della domanda. NFLEX permette alle organizzazioni di aggiungere, in modo semplice, capacità di calcolo o storage e di scalare con precisione, aiutandole a far combaciare i requisiti applicativi con le esigenze di business. Dalla fase di acquisto sino alle fasi di implementazione e gestione, la soluzione NFLEX è ideata per semplificare l’esperienza end-to-end dei clienti, con estensione fino al supporto del sistema. NFLEX offre funzionalità eccezionali in termini di efficienza energetica, contribuendo a ridurre i costi operativi. Dato che riduce al minimo i rischi utilizzando le tecnologie testate di calcolo e storage di Fujitsu e NetApp, combinate in un singolo cabinet di rack per il data center, i clienti possono avere una totale fiducia nella propria infrastruttura IT.

La proposta di NFLEX si rivolge alle aziende di medie dimensioni e alle grandi imprese di tutti i settori, offrendo un’erogazione dei servizi ottimizzata e servizi innovativi, oltre a supportare i workload nel cloud. NFLEX è pronta per il cloud e per gli ambienti IT ibridi grazie alla combinazione di Fujitsu Enterprise Service Catalog Manager e di NetApp Data Fabric.

 

“Fujitsu e NetApp hanno riconosciuto la necessità di un nuovo approccio riguardo l’offerta dell’infrastruttura di data center convergente di prossima generazione,” ha affermato Kenichi Sakai, corporate executive officer e head of the Data Center Platform Business Unit di Fujitsu Limited. “Entrambe le aziende hanno lavorato insieme fin dall’inizio per la progettazione congiunta di NFLEX, lo sviluppo più recente nell’alleanza di lunga data sull’infrastruttura convergente tra due vendor leader nel settore tecnologico. NFLEX si basa sulle migliori tecnologie di calcolo e storage cui si affidano migliaia di clienti in tutto il mondo per aumentare uptime, efficienza operativa e produttività, garantendo al contempo un’ottima sincronia tra le tecnologie, contribuendo a ridurre i costi, i rischi e la complessità.”


Potrebbe interessarti