Home / Sicurezza / Sophos spiega in otto tappe come proteggersi dai ransomware
Sophos Partner Day Roadshow 2017

Sophos spiega in otto tappe come proteggersi dai ransomware

Sophos annuncia il roadshow 2017 che aiuterà i partner a proteggersi dagli attacchi ransomware

Sophos, leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, presenta “Sophos Partner Day Roadshow 2017”, l’evento in otto tappe che prenderà il via da Ancona il 12 ottobre e toccherà Genova (24 ottobre), Bari (26 ottobre), Pescara (9 novembre), Catania (15 novembre), Palermo (16 novembre), Perugia (23 novembre) e Cagliari (29 novembre).

Questa serie di appuntamenti nasce con l’obiettivo di illustrare ai Partner, attuali e futuri, i rischi derivanti da un attacco ransomware e quali misure adottare per proteggersi al meglio, supportando così i clienti nella lotta ad una delle minacce più aggressive degli ultimi anni. Le minacce di tipo ransomware, come ad esempio WannaCry, evolvono rapidamente diventando sempre più invasive e capillari e provocando serie ripercussioni finanziarie sull’attività di business dell’Azienda, non solo per l’ammontare dei riscatti richiesti per ottenere la chiave necessaria a decriptare i dati, ma soprattutto per i tempi di fermo dovuti alle operazione di recovery.

Sophos è da tempo in prima linea in questa lotta, investendo costantemente in soluzioni tecnologiche all’avanguardia volte a garantire un livello di sicurezza sempre più elevato. Le 8 tappe del roadshow saranno dunque l’occasione per approfondire la conoscenza del portafoglio di soluzioni Sophos: Sophos Intercept X, i nuovi UTM, il next generation endpoint, Sophos Enterprise Mobility Management, la crittografia sempre più semplice e immediata e l’offerta cloud e WI-FI sempre più completa.

Potrebbe interessarti