Home / Software / Tech Data diventa training center autorizzato per la formazione DataCore
Tech Data diventa training center autorizzato per la formazione DataCore

Tech Data diventa training center autorizzato per la formazione DataCore

I professionisti IT possono ora intraprendere, anche in Italia, il percorso di formazione DataCore per lo sviluppo di competenze su storage software-defined e software per l’infrastruttura di dati

Tech Data Corporation ha annunciato oggi di aver ottenuto l’autorizzazione a fornire, mediante la divisione Tech Data Academy, il percorso di formazione DataCore rivolto a professionisti IT in Italia.

DataCore è pioniere in ambito software per lo storage virtualization, leader in ambito hybrid-converged per alimentare e gestire le reti SAN (Storage Area Network) nuove ed esistenti e si differenzia per la velocità e performance delle soluzioni storage hyper-converged basate su cloud.
Il percorso di formazione DataCore, già disponibile per i rivenditori Tech Data tramite la divisione Academy in Germania, Francia e Spagna, insegna ai professionisti IT come ottenere prestazioni elevate e ottimali dalle applicazioni.

Stephen Ennis, Director, Academy, EMEA presso Tech Data, ha dichiarato: “Il nostro compito è guidare i professionisti IT lungo il percorso che consente loro di acquisire le competenze tecniche e le certificazioni necessarie per gestire ambienti IT complessi e di grandi dimensioni. La mancanza di esperienza in quest’area può condurre a problemi di natura tecnica e a tempi di fermo imprevisti o perdita di dati. Disporre di competenze e certificazioni riconosciute rappresenta per i professionisti IT il metodo più efficace per dimostrare di essere in grado di utilizzare i prodotti in modo corretto e ottimale”.

Cristina Campominosi, Business Unit Manager, Academy, Italy presso Tech Data, ha commentato: “Un altro importante vendor, come Datacore, entra a far parte della nostra offerta corsi. Il team Academy di Tech Data, grazie all’esperienza pluriennale nel settore della formazione, condurrà i clienti a completare il processo di certificazione offrendo loro un programma di formazione che si adatti a tutte le esigenze formative e organizzative: i corsi in aula tradizionali, quelli organizzati presso sede del cliente e i corsi Live on Line, rappresentano la nostra flessibilità e la nostra attenzione nei confronti del cliente. Il percorso formativo di Datacore comprende una parte teorica e una parte di esercitazioni pratiche applicabili alla realtà. Condividere in aula le esperienze del mondo reale rafforza l’apprendimento.

Pascal Le Cunff, Director, Southern Europe presso DataCore, ha aggiunto: “I partecipanti impareranno come installare, gestire e configurare le soluzioni DataCore nell’ambito delle risorse IT esistenti e come gestire le piattaforme multivendor. Tali soluzioni sono state implementate nelle sedi di oltre 10.000 clienti allo scopo di migliorare le prestazioni di numerose applicazioni business-critical, tra cui Microsoft, SAP Hana, OpenStack, SQL Server, VMware, Linux e Oracle. L’investimento effettuato da Tech Data nella propria divisione per la formazione Academy porterà in Italia notevoli vantaggi sia al settore IT sia ai relativi clienti”.

I professionisti IT interessati ad approfondire gli aspetti relativi ad applicazioni con livelli di prestazioni elevati e al consolidamento dei data center attraverso Application-Adaptive Data Infrastructure di DataCore, possono contattare direttamente il team Academy in Italia o visitare il sito Web, dove troveranno le informazioni relative a date, contenuti e prezzi dei corsi.

Potrebbe interessarti