Home / Programmi di canale / SGBox firma un accordo di distribuzione con EliteVAD per la distribuzione della soluzione SIEM
Con questo nuovo accordo di distribuzione EliteVAD distribuirà la soluzione SIEM per il mercato Medio Oriente e Africa

SGBox firma un accordo di distribuzione con EliteVAD per la distribuzione della soluzione SIEM

Con questo nuovo accordo di distribuzione EliteVAD distribuirà la soluzione SIEM per il mercato Medio Oriente e Africa

SGBox, specializzata nell’analisi dei log, correlazione di eventi e vulnerability management, prosegue la sua attività di strutturazione, crescita e ampliamento e annuncia la firma di un accordo di distribuzione per la propria soluzione di next generation SIEM con EliteVAD, fornitore primario per soluzioni tecnologiche e servizi. Questo accordo, che segna un importante traguardo per la distribuzione di SGBox, verrà presentato in anteprima al GITEX, fiera mondiale della tecnologia, che si terrà a Dubai dall’8 al 12 ottobre 2017.

EliteVAD svolge da sempre un ruolo importante nella crescita dell’economia IT della Regione concentrandosi su partnership di lunga durata con fornitori primari di soluzioni tecnologiche per soddisfare tutte le crescenti esigenze del mercato della sicurezza informatica. L’azienda è ora presente, con un’offerta di Enterprise Solutions, nei mercati del Medio Oriente e Africa.

SGBox, la soluzione 100% made in Italy si è affidato al distributore IT a valore aggiunto per ampliare la presenza in mercati ad alto potenziale. La piattaforma SIEM di nuova generazione è una piattaforma di sicurezza ICT modulare che controlla, gestisce e aggrega i log provenienti da tutti i dispositivi collegati alla rete e fornisce una vista globale sulla sicurezza del network, consentendo alle organizzazioni di reagire prontamente a potenziali incidenti, attacchi malware e requisiti di conformità.

 

“Le aziende dovrebbero assolutamente implementare soluzioni SIEM per essere in grado di reagire prontamente ai potenziali incidenti o attacchi malware più frequenti “, ha dichiarato Massimo Turchetto (in foto), CEO&Founder di SGBox. “Siamo lieti di collaborare con EliteVAD perché così facendo potremo raggiungere mercati ad altissimo potenziale per noi e permetteremo alle aziende di accedere ad una soluzione che permette di affrontare i crescenti problemi di sicurezza e conformità”.
La maggior parte degli incidenti di sicurezza è completamente prevenibile e le soluzioni di SGBox sono progettate specificatamente per aiutare i clienti a prevenire gli attacchi malware.

“SGBox è un’ottima aggiunta al nostro portfolio in quanto fornisce ai nostri clienti attuali e potenziali una soluzione leader di mercato per il rilevamento e la prevenzione del malware”, ha dichiarato Samir Moussa, Executive Board Member, EliteVAD. “Oggi il panorama delle minacce non è mai stato così impegnativo per governi e organizzazioni. In EliteVAD siamo sempre pronti a supportare i nostri clienti con la migliore tecnologia e competenza per affrontare queste sfide in modo tempestivo ed accurato”.
L’architettura modulare e distribuita è in grado di adattare l’utilizzo di SGBox alle esigenze sia delle piccole e medie imprese sia di quelle delle aziende con reti grandi e complesse. SGBox comprende diversi moduli (Log Management, Vulnerability Scanner, System Monitoring e Correlation Engine), gestiti da una console centrale, che permette di ottenere viste aggregate con informazioni provenienti dai diversi moduli interni della soluzione e da fonti presenti in rete. A seguito della raccolta tutti i log saranno poi gestiti da un motore “Security Intelligent” che li correlerà e sarà quindi in grado di reagire prontamente a potenziali incidenti o attacchi malware.

Conclude Turchetto: “Innovazioni e implementazioni che sono in programma nei prossimi mesi ci consentiranno di essere sempre più rispondenti alle esigenze aziendali che sono sempre più complesse. Questi accordi ci permettono di farci conoscere in aree dove la richiesta di queste soluzioni è rilevante e la qualità dei prodotti italiani è sempre giustamente apprezzata”.

Potrebbe interessarti