Home / Programmi di canale / HP ispira i propri partner durante l’evento HP Reinvent
HP ispira i propri partner durante l'evento HP Reinvent

HP ispira i propri partner durante l’evento HP Reinvent

L’azienda durante HP Reinvent ha presentato soluzioni per proteggere gli ambienti di stampa, ridefinire i processi di stampa nelle organizzazioni e trasformare le attività di manutenzione

Nel corso di HP Reinvent, il più grande evento globale per i partner di HP, l’azienda ha condiviso la propria vision per la sicurezza della stampa negli ambienti di lavoro, offrendo ai partner nuovi strumenti per proteggere gli ambienti di stampa, ridefinire i processi di stampa nelle organizzazioni e trasformare le attività di manutenzione. Reinventando i processi di lavoro per la trasformazione digitale, queste nuove soluzioni sono progettate per agevolare al massimo la stampa, migliorando la resilienza, la collaborazione e la mobilità. Il kit online per la stampa è disponibile qui.

“HP consente ai partner di offrire ai clienti straordinarie esperienze, reinventando la stampa per un mondo on demand”, ha dichiarato Enrique Lores, Presidente della divisione Imaging & Printing di HP. “Con l’evoluzione del panorama tecnologico e la trasformazione delle modalità di lavoro, supporteremo il successo dei partner attraverso servizi innovativi e soluzioni per la stampa disponibili in modo semplice e sicuro, che permettono di ampliare l’offerta di servizi e le opportunità di entrate”.

Aiutare i clienti a contrastare gli attacchi del malware sfruttando le funzionalità di sicurezza incorporate delle stampanti

HP è il partner di riferimento per restare un passo avanti in un panorama di minacce sempre più complesso, attraverso funzionalità di sicurezza affidabili e resilienti che iniziano dalla protezione dei dispositivi endpoint. In qualità di leader del settore, l’azienda produce le stampanti più sicure al mondo, con efficienti livelli di protezione per il dispositivo, i dati e documenti che aiutano le organizzazioni a difendere le reti e i dati aziendali.
Nel corso di HP Reinvent, HP presenterà HP Connection Inspector, una nuova avanzata funzionalità di sicurezza integrata, creata da HP Labs per consentire alle stampanti di contrastare gli attacchi del malware con capacità di correzione automatica. Questa tecnologia è di tipo unico, perché è in grado di esaminare le connessioni di rete in uscita che in genere vengono sfruttate dal malware, determinare le attività normali e interrompere quelle sospette. In caso di compromissione, esegue automaticamente un riavvio del sistema per avviare le procedure di correzione automatica di HP Sure Start, il tutto senza alcun intervento del personale IT.
I partner possono aiutare i clienti ad aggiornare il loro parco dispositivi con affidabili stampanti HP Enterprise che includono le più recenti tecnologie di sicurezza HP, come HP Connection Inspector, che sarà disponibile nei prossimi mesi tramite un aggiornamento del firmware FutureSmart.

Stampa aziendale universale con HP Roam per ampliare l’offerta di servizi e le opportunità di entrate

L’attuale ambiente di lavoro è collaborativo, flessibile, orientato ai progetti e indipendente da fusi orari e aree geografiche. Nelle aziende di qualsiasi dimensione, la mobilità sta trasformando il modo di lavorare. La stampa non si è evoluta per tenere il passo con questa nuova realtà e ancora oggi è difficile stampare documenti lontano dalla propria scrivania, mentre si lavora da altre posizioni o da un dispositivo mobile.
HP Roam è una nuova esperienza di stampa universale destinata a rivoluzionare i processi di stampa nelle aziende innovative. Consente ai professionisti che si spostano di frequente di eseguire stampe da qualsiasi posizione e con qualunque dispositivo, recuperando i documenti stampati da un’ampia varietà di posizioni di stampa in ufficio, a casa o in luoghi pubblici. I processi di stampa possono essere inviati sul cloud e i contenuti vengono utilizzati o creati e prelevati nella posizione desiderata, senza preoccuparsi della connettività o della compatibilità del dispositivo con la stampante. Inoltre, tecnologie GPS e Bluetooth consentono una rapida individuazione automatica delle stampanti, mentre l’autenticazione assicura un accesso protetto ai documenti stampati.

Le principali funzionalità di HP Roam includono:
• Una singola esperienza di stampa universale – Invece di utilizzare i driver e le app mobili tradizionali, gli utenti possono stampare da qualsiasi dispositivo (mobile o desktop) semplicemente selezionando HP Roam invece di una specifica stampante.
• Coda di stampa personale – È possibile inviare in modo sicuro i processi di stampa sul cloud e recuperarli in qualsiasi momento.
• Rilevamento automatico – Quando gli utenti entrano in un raggio di 6 metri da qualsiasi stampante abilitata per HP Roam (in ufficio o nella sede di un cliente), l’app mobile invia un promemoria per il rilascio delle stampe nella coda sul cloud. Fuori dall’ufficio, l’app mostra le posizioni di stampa pubbliche nei dintorni che è possibile selezionare e visualizza mappe che aiutano a trovare il fornitore del servizio, inclusi migliaia di hotel, biblioteche e aeroporti.
• Autenticazione per la stampa dei documenti – È sufficiente selezionare gli elementi da stampare e confermare la propria identità tramite un dispositivo mobile, un PIN o un documento per rilasciare i documenti per la stampa in modo sicuro.

HP Roam contribuisce a semplificare l’esperienza di stampa, offrendo al tempo stesso a clienti e partner nuove opportunità di entrate e per l’offerta di servizi. I rivenditori possono espandere e differenziare le soluzioni Managed Print Services per trarre vantaggio dal cloud, utilizzando una distribuzione semplice che riduce al minimo i costi di manutenzione e di formazione del personale.
Offerto prima come soluzione di stampa aziendale, HP Roam sarà disponibile nella primavera del 2018.

Trasferire in digitale i flussi di lavoro basati su documenti cartacei con HP Solutions Hub

HP oggi ha anche annunciato il lancio di HP Solutions Hub, una nuova piattaforma di ottimizzazione dei flussi di lavoro che consente ai partner di differenziare i propri servizi con flussi di lavoro personalizzati per i settori verticali in cui viene fatto ampio uso di documenti cartacei, come le organizzazioni sanitarie e i servizi legali e finanziari. Questa architettura basata sul cloud e incentrata sulla mobilità include connettori e modelli che rendono molto semplice trasformare le stampanti multifunzione HP in ambienti di lavoro personalizzati, facendo della carta un’estensione naturale dell’esperienza digitale.
Il Software Development Kit include un’architettura aperta per le piattaforme, progettata per la scalabilità e la personalizzazione in base ai flussi di lavoro di ambienti aziendali notevolmente diversi tra loro, offrendo ai partner opportunità praticamente illimitate per l’espansione delle attività e la differenziazione della propria offerta, molto al di là dei servizi di stampa di base.
HP Solutions Hub consente la creazione di flussi di lavoro strettamente integrati che includono l’accesso da dispositivi mobili, oltre a modalità di accesso tradizionali per un’esperienza sicura e variabile a seconda del contesto.
HP Solutions Hub sarà disponibile nella primavera del 2018.

Aumentare la customer satisfaction e i margini dei servizi di stampa con Smart Device Services 2.0

Sempre durante l’evento HP Reinvent, l’azienda ha presentato Smart Device Services (SDS) 2.0, un set di strumenti cloud e funzionalità di rilevamento basate sui dispositivi, progettato per migliorare drasticamente l’esperienza di manutenzione. Con Smart Device Services 2.0, HP include nuovi casi di utilizzo che consentono ai partner di ottenere tempi di attività più elevati e costi di manutenzione inferiori ai livelli di settore, ad esempio:
Previsione di guasti dei componenti – È possibile monitorare i componenti dei dispositivi e ottenere previsioni delle probabilità di guasto per ottimizzare la pianificazione degli interventi di manutenzione e della sostituzione dei componenti.
Diagnostica migliorata – Rilevamento di polvere sullo scanner, sensore dei problemi del motore di stampa e funzionalità migliorate di analisi dei problemi per i dispositivi che non rispondono.
Ottimizzazione del parco dispositivi – È possibile eseguire attività di correzione remota dei dispositivi USB connessi ed è stato migliorato il supporto per i dispositivi HP.
Raccolta e fatturazione migliorate – Sono stati apportati miglioramenti per l’affidabilità di Data Collection Agent (DCA), in modo da rilevare e notificare lo stato offline di DCA o dei dispositivi e rilevare la cancellazione del numero di serie di una stampante.
Avvisi sulle condizioni dei dispositivi – È possibile selezionare gli eventi che attivano avvisi in tempo reale, rilevare la mancata reimpostazione dei conteggi per i materiali di consumo a lungo termine dopo la sostituzione e offrire agli utenti finali un’opzione per la segnalazione delle app problematiche direttamente dal pannello di controllo del dispositivo, in modo da comunicare tempestivamente con il rivenditore in caso di problemi di stampa.
SDS 2.0 sarà disponibile nella primavera del 2018 nell’ambito del software di gestione dei dispositivi di terze parti per i rivenditori HP.

Ampliamento della linea di stampanti e scanner aziendali in formato A3

L’azienda ha allargato il proprio portafoglio A3, annunciato per la prima volta a settembre 2016, rendendo disponibili due nuove piattaforme in un’ampia gamma di differenti configurazioni sia per i canali transazionali, sia per quelli contrattuali. Le nuove stampanti A3 e i dispositivi multifunzione consentono ai partner di migliorare l’esperienza dei clienti offrendo stampe a colori a costi contenuti grazie alla tecnologia HP PageWide e ottimizzare i tempi di attività dei dispositivi tramite SDS 2.0. Il portafoglio include inoltre avanzate funzionalità di sicurezza senza confronti sul mercato, come HP Connection Inspector (anch’esso annunciato oggi), HP Sure Start, rilevamento delle intrusioni in fase di esecuzione e whitelisting, che rendono questi dispositivi le stampanti più sicure al mondo1. Le nuove stampanti A3 e i dispositivi multifunzione di HP saranno disponibili tramite partner di canale qualificati o direttamente da HP. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
HP ha inoltre annunciato il lancio di nuovi scanner per i flussi di lavoro, inclusi Digital Sender Flow (A4) e ScanJet Enterprise Flow (A3). Sfruttando lo stesso firmware FutureSmart utilizzato dalle stampanti e dai dispositivi multifunzione aziendali HP, i nuovi scanner sono caratterizzati da un elevato livello di estensibilità, compatibilità e sicurezza integrata dei dispositivi.
HP ha infine annunciato aggiornamenti per la propria linea di stampanti per gli utenti home e le piccole aziende con l’introduzione delle nuove stampanti HP Color LaserJet Pro MFP M180/181 e HP Color LaserJet Pro MFP M280/281, che garantiscono una qualità straordinaria, un valore eccezionale e un livello di efficienza superiore per le microimprese e le piccole aziende. Le nuove stampanti a colori LaserJet Pro presentate oggi offrono le velocità di stampa duplex e di stampa della prima pagina migliori a livello di categoria, stampe di alta qualità, facilità di installazione delle cartucce e protezione della stampante tramite JetIntelligence, stampa da dispositivi mobili con HP Smart App e caratteristiche di sicurezza migliorate per la protezione dei documenti aziendali in tutte le fasi del processo.

Potrebbe interessarti