Home / Hardware / Canon presenta la serie imagePROGRAF TX
Canon presenta la serie imagePROGRAF TX

Canon presenta la serie imagePROGRAF TX

Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta una linea completamente nuova di stampanti inkjet per la stampa grande formato: le imagePROGRAF TX-2000, TX-3000 e TX-4000, disponibili nelle misure da 24 pollici, 36 pollici e 44 pollici

Le nuove soluzioni offrono produttività, funzionalità e sicurezza, oltre a un’elevata qualità di stampa e ridotti costi di esercizio: l’ideale sia per il mercato delle stampe CAD inkjet di fascia alta, sia per il mercato dei plotter LED di fascia più bassa. La serie include inoltre una soluzione MFP, imagePROGRAF TX-3000MFP T36 e TX-4000MFP T36 con un’elevata velocità di scansione e inchiostro a pigmenti LUCIA TD di nuova generazione. Grazie al potenziamento delle principali tecnologie, tra cui il sistema a inchiostro, la testina di stampa e la struttura meccanica, le nuove stampanti della serie imagePROGRAF TX sono perfette per i clienti alla ricerca di una soluzione di stampa a colori di alta qualità con elevati livelli produttivi e una velocità competitiva.

Una qualità di stampa superiore a ogni pagina

L’inchiostro a pigmenti LUCIA TD di nuova generazione produce linee sottili, testi nitidi e colori vivaci, che rendono questi dispositivi perfetti sia per progetti CAD ad alta precisione che per poster. Realizzati appositamente per resistere agli agenti atmosferici e anche all’acqua, i progetti stampati possono essere utilizzati anche all’esterno presso cantieri edili e di ingegneria, possono essere conservati a lungo o utilizzati come poster per esterni. Grazie a una fedelissima riproduzione dei colori, anche su carta comune, le prestazioni della nuova formulazione d’inchiostro risultano superiori alle richieste, in quanto a qualità dei poster, sia su carta patinata che non patinata.

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia, ha commentato: “Il mondo della stampa è in continuo movimento e Canon è in prima linea in questo settore per soddisfare le esigenze sempre nuove dei nostri clienti. Se un tempo i progetti CAD venivano stampati in centri dotati di plotter LED, oggi molti uffici e cantieri edili hanno bisogno di proprie stampanti inkjet per stampare i progetti quando necessario. In risposta a questa nuova esigenza, abbiamo progettato stampanti inkjet veloci e ad elevate prestazioni che costituiscono la soluzione ideale per sostituire i plotter LED di bassa fascia, con numerosi altri vantaggi quali la stampa a colori, i ridotti costi totali di possesso (TCO) nonché una qualità e una nitidezza imbattibili.”

Una produttività che cambia le regole del gioco

Tutti i modelli della serie imagePROGRAF TX, tra cui anche la versione da 36 pollici, possono essere estesi con due bobine. Il sistema opzionale a doppia bobina permette una stampa ad alto volume attraverso due bobine dello stesso tipo o la commutazione senza problemi tra diversi tipi di supporti per soddisfare le diverse esigenze di stampa. La serie imagePROGRAF TX è compatibile con bobine fino a un diametro di 170mm, con l’unità inferiore dotata di un sistema a rotolo multifunzione che permette agli utenti di sfruttare i vantaggi della stampa continua e della funzione di riavvolgimento delle stampe. Inoltre il nuovo stacker ad alta capacità dispone di una capienza di 100 fogli A0 e può essere facilmente ripiegato per risparmiare spazio quando non è in uso.
La serie include una soluzione MFP con scanner Colortrac da 36 pollici. Lo scanner presenta un pannello touch screen da 15,6 pollici, una struttura più snella, una progettazione integrata e il software SmartWorks MFP, versione 5, con menu e pulsanti personalizzabili. La nuova modalità di archiviazione e stampa migliora la produttività del dispositivo, rendendolo il supporto ideale per i flussi di lavoro d’ufficio, in qualsiasi ambiente di stampa. Una interfaccia utente intuitiva, un caricamento del rotolo semplificato e la funzione di stampa diretta da unità flash USB garantiscono una funzionalità ottimale.

Elevate capacità di stampa in tutta sicurezza

Grazie al potente sistema di elaborazione dell’immagine ad alta velocità L-COA PRO, anche i file più pesanti in formato HP-GL/2, quali per esempio i progetti CAD elettrici con linee intricate, possono essere elaborati velocemente. Inoltre, il nuovo sistema di crittografia del disco, il protocollo di locking e la trasmissione sicura dei dati fanno della serie di dispositivi imagePROGRAF TX una delle più resistenti sul mercato, grazie alle misure di sicurezza SNMPv3 e al supporto IPsec contro intrusioni e violazioni.

Teresa Esposito conclude: “Questa nuova linea di prodotti può contare su funzioni avanzate che le permetteranno di espandersi su mercati di stampa a volumi più elevati, in un modello compatto, adatto a uffici di qualsiasi dimensione. La serie imagePROGRAF TX offre un giusto equilibrio tra qualità di stampa, velocità e produttività, oltre ad importanti vantaggi come per esempio un sistema di sicurezza più affidabile. Una stampa veloce e di alta precisione, la funzionalità e la compatibilità con i sistemi CAD sono requisiti fondamentali sia per gli utenti di stampanti inkjet di alta fascia, sia per quelli dei plotter LED di fascia più bassa. Non vediamo l’ora di lanciare la nostra nuova linea di prodotti quest’anno.”

La nuova serie di imagePROGRAF TX e i suoi MFP saranno disponibili a partire dai primi di dicembre 2017.

Potrebbe interessarti