Home / Software / Tech Data offre il nuovo Microsoft 365 Business integrato nel proprio Small Business Cloud Server
Tech Data offre il nuovo Microsoft 365 Business integrato nel proprio Small Business Cloud Server

Tech Data offre il nuovo Microsoft 365 Business integrato nel proprio Small Business Cloud Server

Dopo la nomina a Global Microsoft Learning Partner, Tech Data annuncia importanti miglioramenti alla propria piattaforma cloud StreamOne


Tech Data Corporation ha annunciato oggi che offrirà una soluzione completa integrando il nuovo Microsoft 365 Business nel proprio Small Business Cloud Server, eseguito su Microsoft Azure, per fornire alle piccole e medie imprese la piattaforma ideale per la digital transformation. Tech Data è uno dei Global Partner csp ad avere già la soluzione Microsoft 365 disponibile sul marketplace StreamOne.

Microsoft 365 Business riunisce le funzionalità di gestione, configurazione e distribuzione di servizi e dispositivi sia di Microsoft Office 365, Windows 10 e Microsoft Enterprise Mobility + Security e consente di utilizzarle da un’unica interfaccia su StreamOne, la piattaforma Cloud di aggregazione, gestione e fatturazione di Tech Data. Entro il prossimo autunno, Tech Data offrirà ai partner Microsoft sia Microsoft 365 Business sia la soluzione combinata Microsoft 365 Business/Small Business Cloud Server tramite StreamOne, semplificando considerevolmente l’esperienza di partner e utenti delle piccole aziende.

“Con questi annunci, Tech Data potenzia ulteriormente il supporto fornito per consentire ai partner Microsoft di creare le proprie attività cloud”, ha dichiarato Michael Urban, Corporate Vice President, Strategy, Transformation, and Global Vendor Management di Tech Data, che è anche responsabile della strategia cloud globale dell’azienda. “In particolare, la combinazione di Microsoft 365 Business con il nostro Small Business Cloud Server su Microsoft Azure offre ai rivenditori l’opportunità davvero unica di fornire alle PMI una piattaforma completa, scalabile e personalizzata per attuare la propria digital transformation”.

Pascal Walschots, Director, Office Partner Marketing presso Microsoft Corp., ha aggiunto: “Grazie a Microsoft 365 Business, le piccole aziende potranno distribuire in modo rapido ed efficace le funzionalità essenziali delle soluzioni Microsoft Cloud. Siamo lieti che Tech Data si avvalga delle nostre innovazioni per permettere ai partner di offrire una soluzione completa basata sulle tecnologie Microsoft, fornendo così una piattaforma per la digitalizzazione delle PMI”.

 

Nomina a Global Microsoft Learning Partner

Tech Data ha inoltre annunciato di essere stata nominata Microsoft Learning Partner con specializzazione nel segmento Cloud. Tech Data è ora autorizzata a fornire a livello globale Microsoft Official Curriculum su Office 365, Azure e altri prodotti Microsoft Cloud, consentendo ai partner Microsoft di sviluppare le proprie competenze tecniche e di vendita incentrate su soluzioni e servizi basati sul cloud.

Annuncio di importanti miglioramenti a StreamOne

Tech Data ha anche annunciato di aver apportato alla propria piattaforma StreamOne gli importanti miglioramenti indicati di seguito.

• StreamOne Enterprise Solutions: con l’introduzione di StreamOne Enterprise Solutions, Tech Data può ora soddisfare le esigenze dell’intero mercato, dalle PMI alle grandi aziende e ai relativi clienti finali. StreamOne Enterprise Solutions fornisce ulteriori funzionalità grazie agli affidabili strumenti di gestione e fatturazione per i partner e i loro clienti finali, ma anche soluzioni “fai da te” e negozi virtuali a marchio privato per ampliare l’offerta e la presenza sul mercato dei partner.

• StreamOne Insights: offre gli strumenti di analisi sia per Microsoft Azure sia per Office 365 che consentiranno ai partner di monitorare le prestazioni dei servizi cloud. StreamOne Insights permette inoltre ai partner di accedere alle informazioni sull’utilizzo in tempo reale. I partner che offrono soluzioni su Azure (ad esempio, la combinazione di Microsoft 365 Business e Small Business Cloud Server) tramite la piattaforma StreamOne possono ora fornire ai clienti finali servizi molto più dettagliati per monitorare costantemente le spese. Grazie a StreamOne Insights, i partner non dovranno più ricorrere al portale Microsoft per monitorare i servizi. Questo permetterà loro di assicurare una maggiore flessibilità ai rivenditori che offrono servizi cloud gestiti ed aggregati.

Componenti aggiunti al portale Azure StreamOne: le nuove funzionalità di gestione per gli abbonamenti Azure consentono ai partner di ridenominare gli abbonamenti e assegnarvi utenti amministratori, oltre a definire e modificare i limiti di budget a livello di singolo tenant. I partner possono inoltre utilizzare i nuovi Azure Quick Start Blueprints per distribuire rapidamente in Azure le architetture approvate da Tech Data, con una considerevole riduzione del tempo dedicato a progettazione e distribuzione. Questi componenti consentono ai clienti di raggiungere in modo semplice e rapido l’operatività nel cloud e permettono di fornire il miglior supporto possibile.

Potrebbe interessarti