Home / Programmi di canale / “Lenovo Partner Engage Program” per rinnovare il programma di canale

“Lenovo Partner Engage Program” per rinnovare il programma di canale

“Lenovo Partner Engage Program” per rinnovare il programma di canale

Lenovo rinnova il suo programma di canale con il “Lenovo Partner Engage Program”

Lenovo ha annunciato un nuovo programma a livello globale per i propri Business Partner che premia la fidelizzazione e i risultati. Il programma Lenovo Partner Engage si basa su un’unica struttura globale a più strati (tier) che facilita la possibilità di fare business con Lenovo su più mercati, sia per i nuovi rivenditori sia per quelli esistenti nell’area EMEA e a livello mondiale. I livelli di certificazione, Silver, Gold e Platinum si inseriscono all’interno di uno schema di qualificazione semplificato, che offre maggiori remunerazioni. Ogni livello consente di accedere a training di formazione per la forza vendita o tecnica, strumenti di marketing, servizi e supporto.

Sulla base dei feedback ricevuti dai partner, Lenovo ha semplificato gli schemi eliminando alcuni degli obiettivi e dei livelli e riducendo la complessità degli incentivi, migliorando al contempo gli strumenti e le modalità per ottenere i premi. Il programma nel suo complesso è più coerente e dà una maggiore capacità di previsione e profittabilità, con incentivi dedicati alle attività di business legate ai PC e ai Data Center che premiano crescita e focalizzazione.

A tale scopo, Lenovo ha migliorato l’attuale programma di canale con una struttura omnicomprensiva ma adattabile alle specifiche specializzazioni dei partner, con programmi dedicati per PC e Data Center. I partner possono scegliere di qualificarsi per uno o entrambi i programmi ed essere assegnati a livelli diversi in ciascuno dei due. I programmi forniscono ai partner un supporto specializzato (e la certificazione, se necessario/appropriato) in ciascuna area, insieme all’attribuzione di compensi personalizzati a seconda della loro focalizzazione e del proprio livello.

Semplice e trasparente, il programma Lenovo Partner Engage Program offre nuovi incentivi come rebate, fondi per lo sviluppo dei business e facile accesso a risorse personalizzate attraverso un unico portale dedicato intuitivo. Inoltre, il portale fornirà l’accesso a funzionalità aggiuntive su vendita, prodotti, marketing e formazione, oltre a una live chat per i partner.

 

“Il nostro settore è più dinamico che mai. Le esigenze del Cliente sono diventate sempre più complesse, così come è aumentata la necessità di avere un modo di lavorare più agile e di facile scalabilità. L’importanza di una relazione forte tra Partner e vendor è fondamentale per fornire soluzioni end-to-end complete e superare le aspettative dei nostri Clienti” ha commentato Marco Andresen, EMEA Chief Operating Officer e Vice President Channel di Lenovo. “L’impegno di Lenovo nel creare opportunità e lavorare insieme – anziché competere – con i propri Partner è stato il fondamento del nostro successo comune. Il nostro programma di canale avanzato consentirà ai nostri Partner di alimentare la crescita del proprio business, e al contempo soddisfare le esigenze specialistiche dei mercati PC e Data Center “.

 

Il Lenovo Partner Engage Program è disponibile da luglio.

Potrebbe interessarti