Home / Sicurezza / Il firewall M4600 di WatchGuard Technologies ottiene la qualifica di prodotto raccomandato
Il firewall M4600 di WatchGuard Technologies ottiene la qualifica di prodotto raccomandato

Il firewall M4600 di WatchGuard Technologies ottiene la qualifica di prodotto raccomandato

WatchGuard Technologies ottiene la qualifica di prodotto “Raccomandato” da NSS Labs nella categoria Next Generation Firewall Appliances

WatchGuard Technologies ha annunciato che il suo firewall M4600 ha ottenuto la qualifica di prodottoRaccomandato” da NSS Labs, società leader a livello globale nella ricerca e consulenza sulla sicurezza informatica. Nel suo ultimo “2017 Security Value Map (SVM) for Next Generation Firewalls (NGFW)”, la soluzione Firebox M4600 ha ottenuto un punteggio sopra la media sia nell’efficacia della sicurezza che nel TCO (total cost of ownership).

“I NGFW vengono collocati in punti critici della rete e a questi prodotti viene chiesto di fare moltissimo. La loro stabilità, affidabilità, le loro prestazioni, così come la flessibilità e il TCO sono tutti elementi cruciali durante il processo decisionale d’acquisto,” ha spiegato Vikram Phatak, chief executive officer presso NSS Labs. “WatchGuard M4600 ha dimostrato di essere altamente efficace in ciascuna di queste categorie.”

Il Group Test sui NGFW integra Cyber Advanced Warning System (CAWS) per test continui, con una libreria esaustiva di exploit e centinaia di drive-by exploits che vengono usati in campagne attive dagli attori delle minacce. Quest’anno NSS ha esteso il test delle evasioni, ossia di quelle tecniche che modificano e mascherano gli attacchi nel punto di rilascio per evitare che vengano rilevati e bloccati dai prodotti di sicurezza.

“In WatchGuard siamo orgogliosi di offrire una sicurezza di grado enterprise, ampiamente implementabile in termini di stabilità, gestione, affidabilità e accessibilità, a piccole e medie organizzazioni fino alle aziende distribuite,” ha dichiarato Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies. “La qualifica di prodotto Raccomandato nel test di NSS è una chiara conferma dei benefici che offriamo ai nostri clienti.”

Tutte le appliance WatchGuard Firebox della famiglia UTM e Next Generation Firewall adottano lo stesso sistema operativo Fireware e gli stessi servizi di sicurezza presenti nel modello M4600, e quindi offrono la stessa efficacia, stabilità, prestazioni e TCO. Con l’opzione di porte modulari per la massima flessibilità, e alimentatori dual-redundant per prestazioni più elevate e massimo tempo di impiego, Firebox M4600 è ideale per l’ufficio centrale di un’azienda distribuita, o il data center di un’impresa di medie-grandi dimensioni. La famiglia di prodotti Firebox è disponibile attraverso il canale dei rivenditori di WatchGuard.

Potrebbe interessarti