Home / Hardware / Fujitsu presenta la nuova soluzione di storage ETERNUS DX S4
Fujitsu presenta la nuova soluzione di storage ETERNUS DX S4

Fujitsu presenta la nuova soluzione di storage ETERNUS DX S4

Hybrid ETERNUS DX S4, la nuova soluzione di storage presentata da Fujitsu sostiene la crescita delle PMI e raddoppia la capacità di dati che possono essere protetti

Fujitsu da oggi raddoppia la capacità di dati che possono essere protetti grazie alla nuova gamma di storage ibrida ETERNUS DX S4, che introduce eccellenti livelli di performance e prestazioni. Per la seconda volta in soli 12 mesi, Fujitsu ha aumentato la capacità di storage a prezzi accessibili per le piccole e medie imprese (PMI), arrivando a 4.055 TB di dati.

La nuova linea ETERNUS DX S4, costituita da sistemi ETERNUS DX60 S4, DX100 S4 e DX200 S4, introduce nuovi livelli di prestazioni e alte capacità che, per la prima volta, potranno essere sfruttate da tutte le PMI permettendo di contenere i costi di storage, gestendo al contempo una sempre maggiore quantità di dati. Sviluppato appositamente per le PMI, la linea Fujitsu ETERNUS DX S4 garantisce la massima affidabilità e una protezione costante dei dati per business always-on nel mondo digitale. I sistemi di storage, infatti, effettuano ripetutamente data snapshots, così come backup e recovery per garantire i più alti livelli di sicurezza integrata nel sistema per impedire l’accesso non autorizzato ai dati aziendali. In questo modo, la business continuity è migliorata grazie ad un aumento della disponibilità dei dati fino al 99,9999%, ovvero meno di un minuto di inattività non pianificata all’anno.

L’uso estensivo dell’automazione intelligente rende molto semplice installare e gestire i sistemi ETERNUS DX S4 soprattutto per le aziende più piccole in cui il supporto tecnico è spesso una risorsa scarsa. Le funzionalità di automazione includono imprescindibili tecnologie di storage come la deduplica, che consente di risparmiare spazio su disco mantenendo una sola copia di dati memorizzati. I file utilizzati regolarmente sono memorizzati su unità flash, per un accesso veloce, mentre quelli utilizzati con meno frequenza vengono mantenuti su un’unità di disco rigido, tramite meccanismi automatizzati. I sistemi sono infine in grado di spostare in maniera intelligente i dati tra l’unità flash e il disco, a seconda della frequenza d’uso. Inoltre, la famiglia ETERNUS DX S4 fornisce alle PMI la qualità automatizzata della gestione dei servizi e del failover, gestendo le complesse attività di gestione dello storage. Fujitsu garantisce inoltre la compatibilità dei nuovi sistemi ETERNUS DX con tutta la famiglia ETERNUS , rendendo più facile la gestione dei sistemi e la possibilità di trasferire le unità tra i diversi sistemi.

 

Olivier Delachapelle, responsabile di Enterprise Business, Data Center di Fujitsu, in EMEIA, ha dichiarato: “Oggi tutte le attività delle imprese dipendono dai dati. Che si tratti di un supermercato, di un hotel o di un negozio di mobili. Per la gestione della supply chain, per processare i diversi ordini, promuovere beni e servizi, per le funzioni di back office come la fatturazione, la tassazione e la gestione delle buste paga. Un basso livello di competenze IT e un’alta dipendenza dalla tecnologia possono diventare una combinazione esplosiva. Per questo motivo Fujitsu si concentra sulla protezione del backup e la protezione dei dati con la nuova linea ETERNUS DX, progettata per le esigenze delle piccole e medie imprese e per i branch office. L’ultima generazione del Fujitsu ETERNUS DX S4 garantisce un elevato livello tecnologico di backup combinato ad un ottimo equilibrio di funzionalità, scalabilità e costi “.

 

Il nuovo ETERNUS DX S4 è in grado di offrire ai clienti un valore ancora maggiore. Con l’aumentare dei dati, i clienti possono contare su un incredibile livello di 4.055 TB dell’ETERNUS DX S4, sufficienti ad archiviare 33 copie singole dell’intero archivio di 20 anni di immagini raccolte dal telescopio spaziale Hubble3. Anche il più piccolo dei tre nuovi sistemi, l’ETERNUS DX60 S4, può memorizzare fino a 480 TB. L’ultimo aggiornamento ha inoltre aumentato le prestazioni del sistema per gestire fino a tre volte più transazioni, vanta un’eccellente performance IOPS fino a 250.000, tempi di risposta di meno di un millisecondo e ora è possibile collegare contemporaneamente il doppio degli utenti. I sistemi di quarta generazione possono ospitare anche il 50% in più di macchine virtuali.

Potrebbe interessarti