Home / Hardware / La gamma LG OLED TV ottiene uno straordinario risultato di vendite
La gamma LG OLED TV ottiene uno straordinario risultato di vendite

La gamma LG OLED TV ottiene uno straordinario risultato di vendite

La gamma di LG OLED TV ottiene uno straordinario risultato di vendite in Italia

Secondo i dati GFK, nel corso del 2016 sono stati venduti 32.786 LG OLED TV, un dato strepitoso, ancor più se confrontato con le vendite dell’anno precedente. In tutto il 2015, infatti, sono stati venduti poco più di 11mila LG OLED TV. Nel corso del 2016 le vendite di LG OLED TV hanno, quindi, registrato una crescita di oltre il 191% rispetto all’anno precedente. Questi ottimi risultati non si limitano solo ai confini nazionali, ma il successo di vendite è diventato anche un fenomeno europeo. Nel 2016, infatti, LG ha raddoppiato la quantità pezzi venduti in Europa rispetto al dato del 2015.

Un’affermazione straordinaria in Italia che è proseguita nei primi mesi del 2017; da gennaio a marzo 2017, infatti, gli LG OLED TV venduti sono stati 10.000, vedendo così raddoppiare la quantità di sell-out rispetto al primo trimestre del 2016. Se viene preso in considerazione il solo dato relativo al mese di marzo, il numero di pezzi venduti nel 2017 è addirittura triplicato rispetto allo stesso periodo del 2016.
Grazie a questi numeri eccezionali, LG ha conquistato la leadership del mercato di fascia alta dei TV, ossia dei prodotti con prezzo superiore a 1.750 €, raggiungendo nel 2016 una quota di mercato a valore di oltre il 42%. Nel primo trimestre del 2017 la supremazia nella fascia alta di mercato è diventata assoluta oltrepassando la soglia del 50% del mercato a valore.

 

“I consumatori italiani sono attenti alla qualità ed hanno capito che i migliori TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Questo per la profondità del nero assoluto ed i colori perfetti. Tutti gli appassionati di TV che in passato sceglievano solo plasma si sono riversati sul nostro prodotto che come tecnologia rappresenta lo state-of-the-art e quindi “l’aspirazione da avere. Il vero must-have!’”, dichiara Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Electronics Italia.

 

Il successo degli LG OLED TV è dato dalla tecnologia all’avanguardia e dall’estetica raffinata: un design unico con schermo ultrasottile spesso pochi millimetri, nero e colore perfetti, risoluzione 4K con HDR 10 & Dolby Vision. Gli LG OLED TV utilizzano la rivoluzionaria tecnologia con pixel autoilluminanti, che rende il nero perfetto senza alcuna perdita di luce, in modo da offrire un rapporto di contrasto senza limiti, con un miliardo di colori possibili. Gli LG OLED TV sono infatti caratterizzati da pixel in grado di accendersi e spegnersi in modo indipendente per ottenere la perfezione sotto ogni aspetto. Il nero assoluto regala corpo e rilievo alle immagini grazie al contrasto infinito, e tramite quest’ultimo si possono ricreare colori perfetti, brillanti e naturali.

Potrebbe interessarti