Home / Software / Xopero Cloud compie un anno e punta sul canale
Xopero Cloud compie un anno e punta sul canale

Xopero Cloud compie un anno e punta sul canale

Xopero Cloud, vendor specializzato in soluzioni di backup e disaster recovery, festeggia il suo primo anniversario in Italia e punta forte sul canale specializzato di vendita per affermare la propria leadership nel settore

Compie un anno di vita la presenza in Italia di Xopero, azienda polacca specializzata nella produzione e nella diffusione di soluzioni per il backup.
Con un portfolio prodotti che non teme concorrenti nel settore e che annovera soluzioni altamente scalabili dedicate alle appliance di backup, alle infrastrutture per il disaster recovery e la business continuity e al cloud backup, Xopero intende fare del Bel Paese il centro nevralgico di una vasta rete commerciale che renda il marchio leader in Europa per quanto riguarda l’offerta di strumenti professionali per il backup completo dei dati critici aziendali.

I target preferiti dall’azienda sono attualmente rappresentati dalle piccole e medie imprese, dalla Pubblica Amministrazione, dalle Telco e dai settori verticali del Finance e dell’Education. Clienti differenti, cui corrispondono esigenze gestionali altrettanto diversificate che spaziano dal ripristino dei file e delle cartelle al monitoraggio dei percorsi di rete e degli ambienti virtuali.

La varietà di applicazioni e di usi che ne deriva e che sottolinea, una volta di più, il valore strategico del backup nella gestione moderna ed efficace degli asset It, secondo Xopero può trovare oggi un fruttuoso e remunerativo punto di incontro nella nuvola del cloud. Per questo motivo, l’azienda intende sviluppare nei prossimi mesi un’offerta dedicata per l’Italia, costruita attorno ai tre prodotti di punta del proprio portfolio: Xopero Qnap Appliance, una soluzione di backup onsite semplice, economica e centralizzata che ha l’unicità di installarsi direttamente a bordo dei device di QNAP; Xopero Backup&Restore, specifica per gli ambienti Windows; Xopero Cloud, una piattaforma di backup in modalità cloud e a gestione centralizzata disponibile nelle tre versioni Personal, Endpoint, Endpoint&Server e in grado di garantire prezzi più competitivi e tagli più scalabili rispetto alla concorrenza.
L’alta qualità della proposta tecnica esibita non potrà prescindere della partecipazione alle operazioni di espansione commerciale del canale indiretto, già orientato a svolgere un ruolo attivo e determinante nel contatto diretto del marchio con il territorio.
Dopo le partnership siglate con Brevi, S-MART Distribuzione e Allnet.Italia Spa, Xopero è infatti pronta a sviluppare una politica di marketing pervasiva e strutturata, con l’obiettivo specifico di dare vita a una rete qualificata di partner incaricata dell’assistenza e della cura personalizzata al cliente.

 

“L’Italia rappresenta per Xopero un mercato ad altissimo potenziale, non soltanto per il numero e la vasta tipologia dei clienti presenti, che rappresentano lo zoccolo duro della nostra utenza, ma anche per l’incidenza che il Paese ha in termini strategici, come base da cui organizzare una diffusione capillare del marchio in Europa.”, dichiara Nicola Marotta, country manager per l’Italia di Xopero. “In particolare, contiamo molto sul valore aggiunto che i partner sapranno dare a Xopero Cloud, che affida appunto al Var o al Service Provider, attraverso lo strumento centralizzato e remoto di Management Center, la gestione degli account clienti su cui eseguire il backup degli ambienti fisici o virtuali” conclude.

Potrebbe interessarti