Home / Mercato / Canon Europa acquisisce Kite.ly
Canon Europa acquisisce Kite.ly

Canon Europa acquisisce Kite.ly

Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato l’acquisizione di Kite.ly, la piattaforma di e-commerce mobile con sede a Londra, specializzata nella stampa personalizzata

L’integrazione di Kite.ly permetterà a Canon di aggiungere una nuova area strategica al proprio portfolio di servizi digitali, riuscendo in tal modo a offrire un ecosistema di stampa quanto mai ampio e diversificato. Questa acquisizione è in linea con il desiderio dell’azienda di essere protagonista del mondo dell’imaging e di rendere la stampa accessibile da qualsiasi dispositivo.

 

Alberto Spinelli, Senior Director Digital Services di Canon Europa, ha dichiarato: “Portare Kite.ly all’interno del gruppo Canon è la nostra ultima mossa per espandere l’offerta di servizi digitali, rendendo la stampa mobile universale. Esiste una crescente tendenza da parte dei consumatori ad acquistare prodotti personalizzati direttamente dai propri dispositivi mobili. Dalla combinazione delle tecnologie di stampa di alta qualità di Canon e delle soluzioni di facile utilizzo di Kite.ly nascerà uno straordinario portfolio di prodotti di stampa, cui i clienti potranno liberamente accedere utilizzando app sia nuove che esistenti”.

Charlie Carpenter, CEO e cofondatore di Kite.ly ha commentato: “Oggi è un grande giorno per il team Kite.ly, che vede realizzarsi il proprio instancabile desiderio di offrire una soluzione di stampa mobile personalizzata, a livello internazionale. Siamo felici di unire la nostra innovativa piattaforma con il portfolio di servizi digitali Canon, per contribuire insieme alla nascita di una nuova era nel settore della stampa. Il fatto che Canon condivida la nostra visione di diventare il “print button” di Internet, integrato in ogni app o sito web di imaging, è per noi fonte di grande ispirazione. Kite.ly è integrata in centinaia di app di nostri clienti in tutto il mondo; in collaborazione con Canon potremo migliorare il servizio, aiutandoli a generare nuovi profitti e a interagire più efficacemente con i propri utenti”.

 

Kite.ly entra a far parte del gruppo di aziende e brand di Canon che offrono servizi digitali complementari, come Lifecake e irista, aiutando Canon a creare un ecosistema di imaging completo per i propri clienti, dallo scatto, al recupero, dalla condivisione alla stampa, avvalendosi di siti web e app mobile di facile utilizzo. L’acquisizione consentirà inoltre ai clienti e ai partner B2B di Canon di esplorare nuove opportunità di business, mentre i rivenditori potranno offrire una soluzione di stampa personalizzata end-to-end, sia online che in-store. Infine, i fornitori di servizi di stampa potranno collegare facilmente la soluzione Canon-Kite.ly alle loro infrastrutture e accedere a nuove fonti di reddito.

Potrebbe interessarti