Home / Persone&Nomine / Commvault nomina Ed Baker Director of Alliances EMEA
Commvault nomina Ed Baker Director of Alliances EMEA

Commvault nomina Ed Baker Director of Alliances EMEA

Ed Baker, nuovo Director of Alliances EMEA di Commvault porta in azienda grande esperienza con l’obiettivo di sviluppare solide alleanze tecnologiche nell’area

Commvault, leader nei settori enterprise backup, ripristino, archiviazione e cloud, ha nominato Ed Baker Director of Alliances per l’area EMEA (Europe, Middle East e Africa). In questo ruolo, sarà responsabile dello sviluppo del Commvault Alliances Programme, con il compito di rafforzare i rapporti con i partner nella regione. Ed Baker porta in Commvault oltre 20 anni di esperienza, avendo ricoperto nel corso della sua carriera diverse posizioni manageriali in ambito commerciale e di business development.
Prima di entrare in Commvault, Ed Baker ricopriva il ruolo di Director for Data Center Incubation Sales EMEAR in Cisco. Lì, aveva seguito la creazione di team tecnici e commerciali che sono stati in grado di cambiare le regole del mercato offrendo nuove opportunità a clienti e partner.

“Puntiamo sempre ad offrire la migliore soluzione ai clienti, migliorando continuamente la nostra Commvault Data Platform”, spiega Bruce Park, Vice President for Channels and Alliances EMEA di Commvault. “La solida esperienza di Ed alla guida di team e nella creazione di alleanze con alcuni tra i principali player del mercato ci permetterà di offrire ancor più soluzioni e strumenti di data management che i clienti richiedono, ora e in futuro. Questo consentirà ai clienti di gestire una sempre maggiore quantità di dati critici al business, mantenendo la compliance, garantendosi un vantaggio competitivo concreto e l’opportunità di poter accogliere con fiducia le opportunità rappresentate dal cloud e dalle soluzioni solution-as-a-service.”

In Commvault, Ed Baker si occuperà di sviluppare nuove alleanze e di rafforzare quelle esistenti, con il compito di definire e lanciare iniziative significative che permetteranno alle aziende clienti di ottenere il massimo dai loro dati e ambienti storage – indifferentemente on-premise o nel cloud. Queste iniziative intendono aiutare le aziende ad adottare la digital transformation, offrendo soluzioni in grado di rispondere alle necessità di ogni cliente.

Potrebbe interessarti