Home / Hardware / ZTE presenta la nuova serie di terminali cloud

ZTE presenta la nuova serie di terminali cloud

ZTE presenta la nuova serie di terminali cloud

ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha presentato nell’ambito del CeBIT 2017 di Hannover la sua serie di terminali cloud

A mano a mano che virtualizzazione, distributed computing e altre tecnologie cloud diventano mature, e il modello di business basato sul cloud computing apre il mercato, i servizi desk cloud aumentano, aprendo la strada allo sviluppo di prodotti cloud terminal.

Un terminale cloud, anche chiamato thin terminal o thin client, è un terminale di accesso di piccole dimensioni con consumi contenuti che offre un’interfaccia di input e output per la connessione ai server che contengono ed elaborano applicazioni e dati. Avvalendosi di un chip di elaborazione e di un sistema operativo integrati, un terminale cloud si presenta come un PC, risultando così familiare all’utente.

I terminali cloud presentati da ZTE al CeBIT 2017 includono i modelli CT221G2, CT321G2, CT340, CT341 e CT621:

CT221G2 si basa su un processore ARM quad-core e un sistema operativo Android e offre un’elevata velocità di CPU, ottime prestazioni e un buon rapporto qualità/prezzo. Con alte capacità di video processing, CT221G2 gestisce video HD da 720P e 1080P in locale e online. Con consumi ridotti (4,5W), questo modello ‘green’ è adatto a uffici virtuali e ambienti scolastici.
CT321G2 si basa su un’architettura x86, un dual processor AMD high-performance e il sistema operativo WES7/Linux, fornendo elevate affidabilità e performance, un’eccellente user experience e un ottimo rapporto qualità/prezzo. CT321G2 è ideale per la PA e l’azienda, i call center e gli ambienti di teaching virtuale.

CT340 utilizza l’architettura x86, un processore quad-core 2.0 GHz e il sistema operativo WES7/Linux. Con elevate capacità di image processing, gestisce video HD da 1080P in locale e online e supporta software di grafica impegnativi. E’ adatto a uffici virtuali e di insegnamento, i particolare per la generazione di grafici virtual e per la visualizzazione di video.

CT341, upgrade del CT340, può essere realizzato con hard disks meccanici ad elevata capacità. Dispone di potenti funzionalità per il multi-media playback e l’image processing e supporta dispositivi esterni e l’interfaccia DisplayPort (DP), migliorando l’esperienza di utilizzo. CT341 è adatto per uffici high-end, graphic design, virtual teaching, e può essere utilizzato anche come thin PC.

CT621 dispone di architettura x86, un processore dual-core da 1,86 GHz e il sistema operativo WES7/Linux e offre quattro porte seriali e una porta parallela, supportando dischi SATA da 2,5” scalabili. E’ adatto per l’utilizzo business.
ZTE ha presentato il sistema di management dei terminali cloud che gestisce configurazione, installazione software, asset management, supervisione da remoto e gestione della sicurezza dei terminali in automatico. Il sistema aiuta gli utenti aziendali a implementare una gestione cloud efficiente e intelligente, aumentando l’efficace di operation e maintenance (O&M), riducendo i costi e garantendo la sicurezza dei terminali cloud, dei processi IT e delle policy aziendali.

Potrebbe interessarti