Home / Programmi di canale / Avnet amplia la partnership con Extreme Networks
Exclusive Networks: nuova partnership strategica in Italia con Centreon

Avnet amplia la partnership con Extreme Networks

Avnet estende il contratto di distribuzione in Italia con Extreme Networks 

La partnership tra le due società è iniziata più di 15 anni fa in Germania e consente oggi ad Avnet di offrire il software e le soluzioni per il networking di Extreme Networks per rispondere alle esigenze dei partner e dei clienti finali in Italia, oltre che in UK, Belgio e nei Paesi Bassi.

 

“Extreme Networks dispone di un ottimo portafoglio di tecnologie wireless e per il networking adatte alle medie e grandi aziende”, dichiara Andrea Massari, country manager di Avnet Technology Solutions Italia. “Sulla base dei successi ottenuti nel corso della nostra collaborazione in Emea, abbiamo migliorato ulteriormente la value proposition sui prodotti per trasformare le nostre tecnologie innovative in soluzioni di business concrete anche per i partner italiani.”

“Siamo certi che le nostre soluzioni software-driven cablate e wireless costituiranno un’offerta di valore per partner e clienti finali in Italia”, sottolinea Roberto Benedetti, country manager di Extreme Networks Italia. “Metteremo a frutto l’esperienza di Avnet, nonchè le sue competenze tecniche e la profonda conoscenza locale dei mercati per espandere con successo il numero dei partner anche in questo paese.”

 

Extreme Networks sarà gestita dalla Specialty Business Unit Security&Enterprise Networking (SBU) di Avnet che metterà a disposizione del canale risorse e competenze specifiche per aiutare i partner nello sviluppo del business e nelle attività tecniche di prevendita. Sempre a supporto del business, Avnet inoltre garantirà la disponibilità del proprio magazzino centralizzato che, grazie all’ampio assortimento di prodotti, consente di ridurre notevolmente i tempi di consegna, in linea con le esigenze del mercato. Le azioni marketing di sviluppo e di generazione di nuova domanda faciliteranno ulteriormente il business dei partner di Avnet.

Da quando ha iniziato a collaborare con Extreme Networks in Germania, Avnet è stata premiata quale Distributore dell’Anno per 15 volte.

Potrebbe interessarti