Home / Sicurezza / CoreTech e Doctor Web insieme per la sicurezza degli endpoint
CoreTech e Doctor Web insieme per la sicurezza degli endpoint

CoreTech e Doctor Web insieme per la sicurezza degli endpoint

CoreTech e Doctor Web, una nuova partnership per la sicurezza degli endpoint con la potenza del Cloud

CoreTech, cloud provider e distributore di nuova generazione, amplia il proprio catalogo prodotti con una nuova soluzione antivirus che sfrutta tutta la potenza del cloud per garantire massima sicurezza e protezione di computer e server.

Ci racconta Roberto Beneduci, CEO di CoreTech «Eravamo alla ricerca di una soluzione che si appoggiasse sul cloud per l’amministrazione di tutti gli endpoint gestiti dai nostri partner. Dal punto di vista tecnico, era importante che l’antivirus rispondesse a due criteri indispensabili: massima sicurezza e un software leggero. Dopo approfondite ricerche, abbiamo individuato in Doctor Web, il vendor che risponde esattamente a tali requisiti.»

In primavera 2016, CoreTech intraprende il suo iter di valutazione del prodotto, tra test tecnici e considerazioni commerciali, per giungere in Dicembre 2016 all’accordo con l’azienda russa Doctor Web, leader per la sicurezza informatica e produttrice del noto antivirus Dr.Web.
Sicurezza e leggerezza sono oggi requisiti fondamentali richiesti dal mercato e, inoltre, gli antivirus basati su cloud offrono moltissimi vantaggi: gestioni centralizzate, installazioni facili, notifiche automatiche, aggiornamenti costanti, visioni immediate dello stato della rete e molto altro, rendono Dr.Web il prodotto ideale per tutti i partner che desiderano gestire in maniera più ottimale il loro parco di installazioni.
La soluzione Dr.Web è offerta con l’attuale modalità SaaS, la quale già da tempo si è affermata come modello vincente per tutti i clienti finali ed operatori IT.

Potrebbe interessarti