Home / Reti / Orange Business Services presenta Easy Go Network
Orange Business Services presenta Easy Go Network

Orange Business Services presenta Easy Go Network

Orange Business Services accelera il “Network as a Service” per le imprese grazie al lancio internazionale di Easy Go Network


Le aziende sono alla ricerca di reti più intelligenti e flessibili per supportare le loro iniziative di trasformazione digitale, stimolate dalla tendenza verso cloud, mobile, big data e Internet of Things (IoT). La rete ha bisogno di compiere l’evoluzione verso una modalità Network as a Service (NaaS) per rispondere a queste esigenze con efficienza, flessibilità e sicurezza.
Come primo passo nella sua strategia di NaaS, Orange Business Services ha lanciato Easy Go Network, che fornisce funzioni di rete completamente virtualizzate (VNF) utilizzando la tecnologia SDN. Ampiamente testato insieme con i clienti in un trial durato un anno , il servizio sarà disponibile in 75 paesi entro la fine dell’anno.

Network as a Service progettato per le filiali in tutto il mondo

Easy Go Network consente alle aziende di fornire istantaneamente funzioni di rete virtuali (VNF) per le filiali con procedure completamente digitali e self-service per effettuare ordini, customer care e funzioni di reporting tramite un portale di facile utilizzo. Il servizio comprende un router plug-and-play in loco, eliminando la necessità dell’intervento tecnico così da ottenere maggiore flessibilità e un’implementazione rapida. Le funzioni di rete saranno così disponibili in pochi minuti in qualsiasi luogo. Questo approccio virtuale consente ai CIO di preoccuparsi meno della rete e di concentrarsi maggiormente sull’esperienza dell’utente finale. Easy Go Network consente di introdurre nuovi servizi digitali più velocemente in modo più automatizzato e offrire un’esperienza utente finale sempre identica su base globale. Offerto con un contratto mensile, il servizio è on-demand e completamente flessibile, senza alcun investimento iniziale e senza impegno di spesa minima.
I clienti tipici di Easy Go Network sono ad esempio i rivenditori multinazionali che hanno bisogno di aprire rapidamente e in modo economico nuovi siti, come ad esempio piccoli negozi o pop-up. Easy Go Network permette loro di aggiungere altri siti o servizi virtualizzati in meno di cinque minuti. Le imprese hanno completa visibilità sull’utilizzo della rete e con un solo clic sono in grado di applicare le policy di sicurezza per tutti i siti. E i dipendenti sono connessi ai loro strumenti e pronti a mettersi a disposizione dei clienti finali.
Già dal momento del lancio, Orange offre la conoscenza delle applicazioni in esecuzione su firewall virtuale e adattivo basato su tecnologia Fortinet Security Fabric. La collaborazione con Fortinet consente a Easy Go Network di offrire funzioni di sicurezza virtuali complete, tra cui il controllo unificato delle applicazioni, prevenzione delle intrusioni, filtraggio dei contenuti web, prevenzione spyware e difesa dal malware.
Altre funzioni virtualizzate sviluppate da fornitori selezionati, tra cui ottimizzazione delle applicazioni e gestione del WiFi, saranno lanciate nel 2017.

“Easy Go Network è un’evoluzione della nostra strategia avanzata di rete ibrida. È stato progettato per aiutare le aziende ad anticipare e a venire incontro alle loro esigenze digitali rapidamente e rispettando il loro budget. Impieghiamo un approccio basato su standard aperti per sviluppare la nostra strategia SDN e NFV, e progettiamo di lanciare un dispositivo elettronico CPE universale per i siti più grandi nel prossimo anno. Il nostro obiettivo finale è una rete in grado di adattarsi, che porteremo ai nostri clienti nel giro di tre anni”, ha detto Pierre-Louis Biaggi, vice presidente della Business Unit Connectivity di Orange Business Services.

Potrebbe interessarti