Home / Programmi di canale / Selta presenta il nuovo programma di canale
Selta presenta il nuovo programma di canale

Selta presenta il nuovo programma di canale

Selta ha annunciato il nuovo programma di canale, che rappresenta un passo strategico nella transizione dal modello diretto a quello indiretto di commercializzazione


Il programma si basa su soluzioni a valore, in grado di aumentare significativamente le opportunità di business per i partner specializzati, che avranno modo di proporre soluzioni esclusive e ulteriormente arricchite rispetto a quelle tradizionalmente rivolte al mondo dell’Enterprise Communications, ponendo al centro le nuove esigenze delle organizzazioni e degli utenti finali, orientate non solo alla comunicazione tra persone (telefonia, web, collaboration) ma anche a quelle tra dispositivi e applicazioni nell’insieme dell’ambiente esteso di lavoro, a tutto vantaggio della soddisfazione dell’utenza professionale e dell’ecosistema delle aziende specializzate.
Queste ultime – VAR (Value Added Reseller), VAD (Value Added Distributor), System Integrator e Service Provider, avranno nuove possibilità per collaborare con il produttore, offrendo e co-sviluppando soluzioni ICT innovative per i loro clienti e incrementando i loro ricavi.
Selta è un’azienda leader in campo nazionale ed europeo nei settori delle comunicazioni aziendali e della banda ultralarga – settori dove è già partner dei maggiori operatori in campo nazionale – nonché nell’automazione delle reti per public utilities e infrastrutture critiche, oltre che nella cyber security a livello mondiale. L’innovazione continua è parte costituente della mission aziendale, con un impegno continuo dei laboratori dell’azienda.
Il Selta Channel Program prevede accordi di collaborazione con terze parti a livello mondiale, con un impegno particolare in questa fase in Europa, nelle aree del Middle East e Africa, nel Nord America, oltre naturalmente nel mercato domestico italiano.

“Il mercato ICT oggi richiede soluzioni sempre più innovative, ma l’innovazione non è il solo elemento di successo. Occorrono anche capacità progettuali e di servizio per portare soluzioni end-to-end ai clienti, insieme alla necessaria flessibilità e un nuovo livello di competenze. Il Selta Channel Program rappresenta la giusta risposta, insieme ad un portafoglio completo di soluzioni che si rivolgono alle esigenze dell’Enterprise Communications, delle applicazioni IoT e relativi devices, e con le necessarie misure di Cyber Security”, dice Vittorio Balestrini, MU Channel Sales Director.
“I clienti troveranno una risposta adeguata e con benefici misurabili nelle soluzioni di Selta” sottolinea Balestrini. “A loro volta i partner potranno individuare nuove opportunità di business, accompagnate da una crescita dei ricavi e da un incremento della customer retention. In funzione dei previsti livelli di certificazione, i Partner potranno generare una serie di vantaggi economici, oltre che interessanti e completi pacchetti di formazione e attività di co-marketing”.

Potrebbe interessarti