Home / Hardware / Con FRITZ!Powerline 1220E ti connetti usando l’impianto elettrico
Con FRITZ!Powerline 1220E ti connetti usando l'impianto elettrico

Con FRITZ!Powerline 1220E ti connetti usando l’impianto elettrico

Il nuovo FRITZ!Powerline 1220E consente di estendere la rete gigabit usando la linea elettrica di casa o dell’ufficio

Grazie a due porte LAN, il nuovo dispositivo FRITZ! garantisce una velocità di trasmissione dei dati fino 1200 Mbit/s su linea elettrica diventando la soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono larghezza di banda elevata come l’intrattenimento HD o le connessioni NAS.

FRITZ!Powerline 1220E si basa sullo standard HomePlug AV2 e utilizza la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che viene da tutte le reti su radiofrequenza e su tutti e tre i fili delle linee elettriche. Rispetto alla tecnologia della linea elettrica tradizionale, questa tecnologia MIMO 2×2 aumenta la velocità della trasmissione dati utilizzando l’impianto elettrico. Come tutti i prodotti della famiglia FRITZ!Powerline, il nuovo dispositivo gigabit è crittografato e dotato di codifica sicura integrata (Link Encryption AES a 128 bit e Key Management). Il FRITZ!Powerline 1220E è disponibile in un pratico kit nei punti vendita al prezzo suggerito di 149 euro e comprende: 2 FRITZ!Powerline 1220E, 2 cavi di rete lunghi 1,80m e istruzioni di installazione.

Trasmissione dati veloce senza cavi di rete

Con FRITZ!Powerline 1220E la rete di casa o dell’ufficio può essere ampliata facilmente e comodamente utilizzando il proprio impianto elettrico. Il nuovo FRITZ!Powerline integra una presa che consente di collegare alla rete i dispositivi come computer, televisori o console di gioco in modo affidabile e veloce estendendo la portata della rete stessa. Ciascun adattatore dispone di porte LAN gigabit super veloci. Ottenere una rete utilizzando l’impianto elettrico, è un gioco da ragazzi per coprire tutta la superficie di casa o ufficio, superando ostacoli come pareti e soffitti.

Velocità Gigabit sull’impianto elettrico

Il dispositivo gigabit Powerline si basa sullo standard HomePlug AV2 e supporta la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) che utilizza il sistema trifase della linea elettrica (terra, fase, neutro) e trasmette i dati delle due coppie di fili. Grazie alla tecnologia MIMO 2×2, i dati possono essere trasmessi contemporaneamente alla velocità fino a 1200 Mbit/s. FRITZ!Powerline 1220E consente quindi di raddoppiare la velocità di trasferimento dati degli adattatori di rete a 500 Mbit/s e 600 Mbit/s, oltre a garantire una trasmissione stabile – senza aumento del consumo di energia.

Veloce da installare e compatibile con altri prodotti Powerline

L’utilizzo di FRITZ!Powerline 1220E è semplice e sicuro. Non appena i dispositivi vengono inseriti nella presa e collegati al router FRITZ!Box (o qualsiasi altro modem) PC, TV o console di gioco si connettono alla rete e sono pronti a funzionare. Ulteriori dispositivi FRITZ!Powerline possono essere aggiunti alla rete con la semplice pressione di un tasto. I prodotti Powerline sono compatibili con i dispositivi a 200-, 500- e 600-Mbit/s in questo modo è possibile creare una rete powerline con tutte le classi di unità.

Sicuro, economico e sempre aggiornato

Grazie alla codifica sicura integrata con AES a 128 bit, tutto il set FRITZ!Powerline 1220E garantisce sicurezza fin dall’inizio. Le funzionalità di trasmissione sono notevolmente migliorate, inoltre, questo nuovo FRITZ!Powerline è a così alta efficienza energetica che non richiede più energia rispetto al suo predecessore (modello FRITZ!Powerline 520E). Gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni relative alla connessione alla propria rete tramite l’interfaccia utente del FRITZ!Box. E per gli utenti più esigenti, il programma FRITZ!Powerline offre voci aggiuntive come il display dello spettro e la possibilità di regolare la potenza di trasmissione dei dispositivi connessi. Come tutti i prodotti FRITZ!, il dispositivo FRITZ!Powerline 1220E include anche la funzione di aggiornamento per l’aggiunta di nuove funzionalità.

 

Potrebbe interessarti