Home / Persone&Nomine / SAP nomina due nuovi CFO

SAP nomina due nuovi CFO

SAP ha nominato due nuovi Chief Financial Officer: Mana Mojadadr CFO per SAP Italia e Claudio Marino CFO per SAP EMEA South

Nella sua nuova posizione, Mana Mojadadr entra nel Leadership Management Team di SAP Italia presieduto da Luisa Arienti, Amministratore Delegato, con la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance di SAP in Italia ed assicurare una crescita sostenibile nei prossimi anni.

mana mojadadr nuovo CFO per SAP

 

“Sono entusiasta di questa opportunità di crescita professionale. Gestire le attività di un paese così strategicamente importante per SAP a livello EMEA e con clienti di rilievo e caratura Internazionale è senza dubbio motivo di orgoglio. Inoltre, lo scenario dell’economia digitale richiede velocità agilità e semplificazione dei processi: nuove sfide ci attendono. Ma con i giusti strumenti e competenze siamo oggi in grado di ben interpretare il nuovo ruolo che la divisione Finance è chiamata a giocare per supportare la crescita sostenibile del nostro business in Italia”, ha commentato Mana Mojadadr.

 

Nata nel 1983, il giovane talento tedesco con radici iraniane, ha maturato un’esperienza significativa nel settore finance in Europa. Entra in SAP nel 2013 come membro del team Corporate Revenue Recognition all’interno della divisione Corporate Financial Reporting, dove ricopre diversi ruoli di crescente importanza. Assume la responsabilità globale per la regione del Sud America, fornendo servizi di consulenza ai team preposti allo sviluppo del business e collaborando per l’identificazione di nuovi modelli di crescita. In seguito entra a far parte dell’ufficio del CFO di SAP, lavorando a diretto riporto di Luka Mucic CFO e Board Member SAP SE, portando a compimento un elevato numero di progetti business-critical in stretta collaborazione con il suo team.

Mana Mojadadr, laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Saarland in Germania e con un dottorato in Business Administration, ha iniziato il proprio percorso professionale presso l’Institute of Financial Accounting and Auditing in Germania offrendo servizi di consulenza strategica in ambito finanziario alle aziende quotate in Germania.

Mana Mojadadr subentra a Claudio Marino nominato CFO di SAP EMEA South, con la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività finance di SAP per la regione EMEA South, che comprende l’area europea- africana del Mediterraneo e il Medio Oriente.

 

Claudio Marino nominato CFO di SAP EMEA South

“E’ senza dubbio una sfida molto avvincente operare in mercati emergenti con culture e opportunità di business molto complesse e soprattutto diverse tra loro, affrontando nuovi scenari finanziari e tecnologici. Il mio obiettivo è di creare un mix vincente di esperienza e conoscenza locale, operando in sintonia con i CFO presenti nei Paesi per supportare la loro crescita e l’acquisizione di quote di mercato, garantendo la compliance. E’ inoltre importante saper cogliere le incredibili opportunità che la nostra tecnologia mette a disposizione delle divisioni Finance: da insight e reportistica in tempo reale, alla disponibilità del dato granulare in mobilità”, ha commentato Claudio Marino.

 

Marino, laureato a Milano in Economia e Commercio, ha maturato oltre venti anni di esperienza nelle direzioni Finance di prestigiose aziende multinazionali quali General Electric e Unisys ed opera da oltre 10 anni nel settore IT dopo aver sperimentato ruoli in area Finance presso aziende manifatturiere. E’ stato CFO di SAP Italia dal 2006 e dal 2013 ha esteso le proprie responsabilità di CFO ai Paesi europei del bacino Mediterraneo.

Potrebbe interessarti