Home / Software / SGBox presenta la “Multi Tenant Edition”
SGBox presenta la “Multi Tenant Edition”

SGBox presenta la “Multi Tenant Edition”

SGBox, specializzata nell’analisi dei log e correlazione di eventi, con l’obiettivo di offrire sempre un prodotto di qualità, altamente performante e rispondente alle crescenti necessità aziendali, presenta la “Multi Tenant Edition”


La nuova funzionalità “multi tenancy” mette a disposizione una nuova vista in grado di presentare in un’unica dashboard lo stato dei processi, le risorse disponibili ed eventuali allarmi provenienti da uno qualunque dei moduli attivati sui singoli “tenant”. Ogni tenant rappresenta un’istanza di SGBox di esclusiva proprietà del cliente e permette una segregazione dei dati totale. Questa nuova release si inserisce in un processo di implementazione e miglioramento continuo da parte dell’azienda. Essa garantisce una privacy totale degli utenti, pur consentendo la condivisione delle risorse hardware fornendo, inoltre, un unico punto di gestione per le architetture distribuite.

SGBox presenta la “Multi Tenant Edition”
Mediante la multi tenancy di SGBox il cliente ha a disposizione una istanza del prodotto e dei moduli software totalmente profilati per il proprio ambiente. La funzionalità di gestione centralizzata dei tenant consente una semplice gestione e distribuzione delle licenze su di essi da un punto di controllo unificato.

“Negli ultimi anni l’offerta di sicurezza nell’ambiente cloud è aumentata notevolmente parallelamente all’evoluzione costante delle minacce per i dati sensibili aziendali”, dichiara Massimo Turchetto, CEO&Founder di SGBox. “Questa nuova versione della nostra soluzione è stata progettata dal nostro team di sviluppo per soddisfare le richieste da parte dei Service Provider di una piattaforma “multi cliente” che avesse caratteristiche di flessibilità, semplicità gestionale e capacità di personalizzazione”.

SGBox si occupa in maniera costante di trasformare tutti i dati sulla sicurezza in “useful big data” e con la soluzione SGBox, un Sistema di Gestione delle Informazioni e degli Eventi di Sicurezza (SIEM), garantisce il controllo, la gestione e il monitoraggio ICT aggregato in maniera semplice e “smart”.
In un’architettura multi tenant, un’applicazione software è progettata per partizionare virtualmente i suoi dati e la sua configurazione in maniera che ogni client lavori con un’istanza virtuale personalizzata. SGBox, sempre attenta alle evoluzioni del panorama della sicurezza, con questa nuova release della sua soluzione si posiziona come interlocutore principale per tutte quelle aziende che non riescono più a tenere il passo con le evoluzioni sempre più “spinte” del mercato delle minacce alle informazioni aziendali.
L’obiettivo dell’azienda è offrire all’utente informazioni sempre più intelligenti e raffinate, nell’ottica di semplificare il lavoro dei decision-maker aziendali in ambito sicurezza IT. La rappresentazione dei dati attraverso interfacce user-friendly, da sempre prerogativa della soluzione, la gestione automatica dei processi ed i numerosissimi report personalizzabili permetteranno alle aziende che scelgono SGBox di fare scelte sempre più accurate, che certamente avranno ripercussioni positive su tutto il business aziendale

“Sono molto orgoglioso nell’affermare che SGBox, realtà 100% made in Italy, innova e presenta una soluzione di altissima qualità e affidabilità che nulla ha da invidiare a soluzioni di aziende molto più grandi di noi”, conclude Turchetto. “Posso dichiarare questo, forte delle nostre referenze di realtà, anche multinazionali, che scelgono con particolare attenzione i partner a cui affidare la gestione dei propri dati sensibili”.

Potrebbe interessarti