Home / Reti / Interoute annuncia un nuovo Point of Presence a Miami
Interoute si espande a Miami

Interoute annuncia un nuovo Point of Presence a Miami

Il nuovo Point of Presence estende la copertura americana di Interoute e facilita l’accesso in Sud America

Interoute ha annunciato di aver aperto una nuova core location a Miami. Il nuovo Point of Presence (PoP) espande la portata della piattaforma di Interoute per tutti i suoi clienti: si tratta del quarto PoP sul territorio americano. Realizzato sulla rete già consolidata di Interoute negli Stati Uniti d’America, con le sedi di New York, Washington D.C. e Los Angeles, il nuovo sito di Miami fornisce elevata capacità in termini di connettività e garantisce i servizi UC&C per l’intera area sud orientale degli Stati Uniti, rappresentando anche un importante hub per il Sud America.

Miami è la seconda città nordamericana dal punto di vista imprenditoriale, mentre la Florida si posiziona tra i primi cinque stati degli USA per numero di impiegati nel settore tecnologico. Con l’obiettivo di supportare le attività di questa importante realtà industriale e fornire gli strumenti per competere in tutte le aree, è fondamentale che l’accesso ai servizi di connettività, comunicazione e cloud sia garantito ad elevate prestazioni. Questi strumenti aiuteranno le aziende a differenziarsi sia dal punto di vista della customer experience offerta che sul time to market, sia a livello locale che internazionale.

Il nuovo PoP fornisce l’accesso alla vasta gamma di servizi di Interoute per la comunicazione d’impresa: dai 17 nodi di cloud computing situati tra Stati Uniti, Asia ed Europa ai servizi di managed hosting, fino alla connettività caratterizzata da elevata capacità e bassa latenza. Le aziende oggi possono usufruire di una capacità di network routing resiliente e locale, sfruttando la presenza globale di Interoute. Il network di Interoute connette Europa, Medio-Oriente e Asia fino agli Stati Uniti, e Miami rappresenta oggi il nuovo punto di riferimento per il Sud America.

 

Mark Lewis, EVP, Communications & Connectivity di Interoute, ha dichiarato: “Miami è la patria di un mondo tecnologico in rapida crescita. Inoltre, grazie al ruolo esclusivo di punto di collegamento tra il Nord e il Sud America – sia geograficamente che culturalmente – la città rappresenta per Interoute un elemento strategico nell’ampliamento della propria presenza internazionale. Interoute offre una proposta convincente per tutte quelle aziende europee e internazionali alla ricerca di servizi di qualità nel sud-est degli Stati Uniti, o interessate al mercato sudamericano e caraibico”.

Potrebbe interessarti