Home / Sicurezza / FortiCloud, il nuovo data center europeo per il cloud
FortiCloud, il nuovo data center europeo per il cloud

FortiCloud, il nuovo data center europeo per il cloud

Fortinet apre un nuovo data center europeo per il cloud che permetterà ai clienti europei di sfruttare i servizi di cybersecurity con la tranquillità che i propri dati sensibili rimarranno all’interno dei confini europei

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, annuncia l’inaugurazione di un nuovo data center europeo FortiCloud in Germania, che consentirà ai clienti europei di sfruttare la più ampia e consolidata gamma di servizi di cybersecurity hosted sul mercato, con la tranquillità che i tutti i propri dati sensibili rimarranno all’interno dei confini europei.

Il nuovo data center Fortinet per il cloud nasce per rispondere alle problematiche di privacy e semplifica il rispetto della compliance, permettendo così alle aziende in Europa di adottare soluzioni di sicurezza basate su cloud e beneficiare della protezione di classe superiore del Fortinet Security Fabric. Il data center estende ulteriormente il supporto regionale alle soluzioni di sicurezza Fortinet con prestazioni, scalabilità, flessibilità e semplicità maggiori. Fortinet è un leader globale nella Network Security nonché il vendor di sicurezza numero uno in quattro stati europei, secondo il recente Security Appliance Tracker di IDC.

 

“Per competere nell’odierna economia digitale è necessario che le aziende di ogni dimensione siano agili, snelle e capaci di scalare a livello globale, e per questo motivo molte di esse guardano ai servizi basati su cloud”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e chief technology officer di Fortinet. “Tuttavia, le preoccupazioni relative alla sicurezza e alla privacy dei dati possono spesso essere percepite come ostacoli all’adozione di tali servizi. Fortinet ha creato questo nuovo data center europeo per eliminare queste barriere e consentire alle aziende del Vecchio Continente di adottare soluzioni di sicurezza offerte tramite cloud in Europa, favorendo così la loro crescita. Migliaia di clienti si affidano ogni giorno ai servizi di sicurezza via cloud di Fortinet”.

Sicurezza globale, privacy locale dei dati

Difendere in modo efficace un’azienda da minacce sempre più presenti e sofisticate, richiede una risposta di cybersecurity integrata, collaborativa e flessibile. La vision del Security Fabric di Fortinet sta cambiando il modo in cui le aziende pensano alla propria sicurezza, offrendo un’architettura di sicurezza integrata, in grado di scalare per coprire l’intera organizzazione e far fronte ai vari veicoli di attacco.

Questo nuovo data center offre ai clienti europei la possibilità di implementare la protezione avanzata del Fortinet Security Fabric con la flessibilità di selezionare i modelli di implementazione che meglio si sposano con i loro obiettivi di business. I team IT possono beneficiare dell’efficienza operativa dei cloud service e sfruttare l’offerta SaaS FortiCloud e FortiSandbox Cloud di Fortinet con la certezza che i loro dati non lasceranno mai la regione.

Potrebbe interessarti