Home / Mercato / RackOne alla guida dei DataCenter italiani nel dopo Brexit
RackOne a SMAU Milano 2016

RackOne alla guida dei DataCenter italiani nel dopo Brexit

RackOne in occasione di SMAU Milano 2016 racconta opportunità e vantaggi per i DataCenter Italiani nel dopo Brexit

L’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea ha aperto uno scenario importante e inaspettato per i DataCenter europei, e in particolare per quelli italiani. Si pongono infatti le basi per la creazione di nuovi ecosistemi digitali basati sulla certezza delle normative europee in tema di protezione dei dati, di privacy e di commercio elettronico. Con la Brexit la Gran Bretagna si trova in un limbo giuridico, provocando non pochi dubbi alle aziende che archiviano i propri dati nei DataCenter oltremanica.
L’esistenza di una normativa comunitaria che garantisca la gestione dei dati e la certezza legale in termini di privacy sono i presupposti per attrarre nuovi clienti dal Paese britannico. L’incertezza espressa da molte aziende sugli scenari dei prossimi due anni in materia di Internet e di circolazione delle informazioni, è il terreno fertile per creare una nuova Data Economy in Italia.

L’opportunità per i DataCenter italiani

I DataCenter italiani, come RackOne, si stanno preparando a cogliere questa importante opportunità, sfruttandone tutti i vantaggi.

Allo SMAU Milano i più importanti DataCenter presentano al pubblico tutta la loro innovazione e la tecnologia per essere pronti a costruire nuovi ambienti digitali. Ultima innovazione in termini di tempo è l’infrastruttura di DataCenter iperconvergente. Quella dell’iperconvergenza rappresenta già il futuro dei DataCenter.

La Startup RackOne è uno tra i primi DataCenter in Italia ad offrire una tecnologia iperconvergente per rispondere a richieste in Cloud sempre più performanti. L’architettura verticale di un DataCenter tradizionale si sostituisce ad una scalabilità orizzontale, ben più espandibile e più facilmente governabile da un’unica interfaccia.

“L’iperconvergenza è l’ultima frontiera dell’innovazione dei DataCenter”, afferma Daniele Turcato Amministratore Delegato di RackOne. “Trasformare in iperconvergente la nostra infrastruttura ci fa essere un DataCenter innovativo, dove efficienza, affidabilità e scalabilità trovano il loro giusto significato. Ci presentiamo allo Smau di Milano (Stand F10 Pad. 04) come StartUp che compete con i big del Cloud con servizi personalizzati, con assistenza diretta, con personale altamente qualificato e con un DataCenter 100% italiano. I nostri clienti infatti hanno la certezza che i dati risiedono in territorio italiano, Paese che tra tutti quelli Europei in cui vige la più restrittiva normativa sulla Privacy. … A dispetto della Brexit!”

Potrebbe interessarti