Home / Software / Lenovo sceglie le soluzioni Talend di integrazione dei Big Data
Lenovo sceglie le soluzioni Talend di integrazione dei Big Data

Lenovo sceglie le soluzioni Talend di integrazione dei Big Data

Talend aiuta Lenovo a creare un’efficiente sistema di catalogazione dei prodotti multi-canale per rendere disponibili informazioni in tempo reale sull’inventario in tutto il mondo

Talend, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di integrazione cloud e big data, annuncia che Lenovo ha scelto la soluzione Talend Data Fabric per ottimizzare i dati relativi a prodotto e inventario che provengono da fornitori, vendor e produttori oltre che da repository, magazzino e funzioni dedicate all’e-commerce. Grazie a Talend, il Product Catalog Centre globale di Lenovo è in grado di fornire una visione unificata dell’inventario a una rete globale che include dipendenti, partner e i principali clienti.

Nel corso degli anni, Lenovo ha accumulato scorte di magazzino pari a oltre cinque milioni di codici prodotto univoci, ma le informazioni relative a tali prodotti sono state distribuite su diversi database e una serie di risorse aziendali e sistemi di gestione dell’inventario. Ora grazie alla soluzione Talend, Lenovo è riuscita a collegare e unificare i dati convalidandone la qualità, assicurando una catalogazione precisa e una fruizione affidabile delle informazioni.

 

“Necessitavamo di una soluzione agile e di semplice utilizzo che potesse collegare i dati in tempo reale da fonti differenti per poi trasferirli in modo efficiente al nostro centro globale di procurement e gestione dell’inventario,” ha affermato Robin Li, IT senior manager di Lenovo. “L’architettura open source di Talend ci assicura un’elevata flessibilità e si è contraddistinta per la sua velocità ed efficacia nella gestione di grandi volumi di dati”.

 

Ottimizzando i dati relativi a prodotto e inventario provenienti da diverse fonti, i dipendenti, partner e clienti di Lenovo sono ora in grado di accertare la disponibilità dei prodotti e informare i clienti in tempo reale sulla programmazione di consegne, riparazioni e sostituzioni.

 

“Siamo lieti di supportare un’azienda tanto innovativa e di aiutarla a ottenere una visione fruibile dei dati”, ha sottolineato Kamal Brar, senior vice president, Asia Pacifico e Giappone, di Talend. “Come dimostra Lenovo, l’utilizzo di un’architettura dati moderna oltre a permettere di potenziare l’efficienza, offre anche una migliore customer experience”.

Potrebbe interessarti