Home / Programmi di canale / Computer Gross e CTERA Networks sottoscrivono un accordo di distribuzione
Computer Gross e CTERA Networks sottoscrivono un accordo di distribuzione

Computer Gross e CTERA Networks sottoscrivono un accordo di distribuzione

La partnership arricchisce l’offerta di Computer Gross nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza e consente a CTERA di raggiungere un bacino più vasto di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage

Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia e CTERA Networks, leader nel Cloud Storage Enablement, annunciano un’importante partnership commerciale, volta a rafforzare ulteriormente la comune strategia di canale. Si tratta di un accordo che testimonia il forte interesse di Computer Gross verso questo mercato di riferimento.
Con la crescita esplosiva dei dati non strutturati, diventa sempre più complicato gestire, proteggere e condividere file a fronte di costi prevedibili. CTERA, puntando sulla tecnologia per cloud storage, propone una soluzione all-in-one con la quale PMI, sedi distaccate di grandi aziende e utenti remoti sono in grado di gestire dati business-critical in maniera efficiente, automatizzando il backup e il ripristino di laptop, workstation e server e facilitando l’accesso mobile e la collaborazione basata su file.
CTERA annulla la distanza tra storage locale e storage su cloud, garantendo sicurezza end-to-end e prestazioni ottimizzate e proponendo delle soluzioni, che oltre ad accelerare il deployment dei servizi cloud, eliminano i costi associati a file server, server di backup e drive a nastro.
Nello specifico, CTERA Cloud Storage Gateway permette ai responsabili IT di controllare e monitorare centralmente i backup dei server aziendali ovunque si trovino. I backup possono essere eseguiti ogni notte inviando i dati dei server al gateway, che mantiene una copia locale on-site replicandola poi sul cloud per una protezione off-site. Questo modello di backup ibrido offre un’opzione per il ripristino rapido in locale eliminando nel contempo l’esigenza di complicati processi per il backup off-site su nastro.

“L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Ctera va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell’ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità” – conclude David Baldinotti – General Manager della Unit Computer Gross J.Soft.
“Stiamo assistendo ad una crescita constante del cloud storage in Italia, guidata dalla domanda di Public Cloud e Private Cloud” – ha dichiarato Donato Antonangeli, Regional Director, Italy/ME di CTERA Networks. “Collaborando con Computer Gross, uno dei più importanti distributori italiani a valore aggiunto – con un ampio bacino di rivenditori e partner qualificati nell’ambito cloud e storage – siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP ed ai VAR l’opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia CTERA”.

Potrebbe interessarti