Home / Mercato / Collaboration: parola chiave per una strategia di smart working di successo
Collaboration: parola chiave per una strategia di smart working di successo

Collaboration: parola chiave per una strategia di smart working di successo

La tecnologia continua a stravolgere le nostre abitudini lavorative in maniera drastica, ma il cosiddetto smart working ruota ancora attorno a due elementi fondamentali: i contenuti e la collaborazione

Anche se l’ufficio diventa mobile e l’ambito di lavoro digitale, molti dipendenti non possiedono ancora strumenti abbastanza sicuri ed efficaci per accedere, condividere, creare e interagire con i contenuti in maniera rapida e da qualsiasi luogo.

Per contro, i dipendenti adottano spesso un’approccio “bring your own” quando si tratta di mobile content management: dal caricare i dati riservati su cloud pubblici, al condividere informazioni altamente riservate tramite email o all’utilizzare sistemi gratuiti di file sharing per inviare documenti aziendali.
Un’esperienza d’uso intuitiva e gradevole è tanto importante quanto garantire la sicurezza, su una piattaforma di gestione dei contenuti mobili.
Con questo concetto chiaro in mente, VMware ha completamente ridisegnato la soluzione VMware AirWatch Content Locker per iPad e iPhone, offrendo un’esperienza di consumo semplice ed una security di livello avanzato.

Ce ne parla Luca Zerminiani, Senior Systems Engineering Manager di VMware:“Tutti gli elementi della nuova interfaccia utente del Content Locker sono stati progettati appositamente per apportare velocità e semplicità d’uso. Schermate per tutorial guidati e testi in sovrapposizione aiutano l’utente a prendere dimestichezza con l’interfaccia ridisegnata e, dalla home page, gli utenti hanno ora un rapido accesso ai contenuti richiesti e proposti, nonché ai contenuti visualizzati più recentemente. Le aziende non possono proteggere i dati e incentivare la collaborazione e la produttività se gli utenti non amano gli strumenti che vengono loro offerti. Per questo” conclude Zerminiani “ogni aggiornamento in AirWatch 8.4 è stato progettato in maniera strategica, per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti e facilitare l’adozione della soluzione da parte di aziende provenienti da ogni settore industriale”.

 

Storico distributore delle soluzioni VMware, Systematika Distribution, osserva nella sua interezza l’area cosiddetta digital workspace all’interno della quale ricadono una serie di tematiche che spaziano dai desktop virtualizzati, alla gestione del fenomeno della mobility, alla sicurezza degli accessi alle applicazioni, contenuti, ecc.

 

“La partnership con VMware ci indirizza fortemente verso questi temi e le soluzioni proposte, ad esempio WorkspaceONE, vedono proprio nelle componenti Airwatch, tra le quali la mobile app AirWatch Content Locker, il reale valore aggiunto.” commenta Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development presso Systematika Distribution.

Potrebbe interessarti