Home / Mercato / Talend sigla una partnership Platinum con Sogeti USA
Talend sigla una partnership Platinum con Sogeti USA

Talend sigla una partnership Platinum con Sogeti USA

Talend annuncia di aver siglato una partnership Platinum con Sogeti USA: l’innovativa tecnologia di integrazione dati di Talend si combina con l’esperienza del mondo dei servizi e del modello client-centric di Sogeti


Talend, uno dei leader mondiali nelle soluzioni di integrazione cloud e big data, annuncia la platinum partnership con Sogeti USA, la società di proprietà del Gruppo Capgemini leader nei servizi di Information Technology.
Grazie a questo accordo, l’innovativa tecnologia di integrazione dati di Talend si combina con la profonda esperienza del mondo dei servizi e del modello client-centric di Sogeti. Il risultato sono soluzioni di integrazione complete e su misura per i clienti che operano in vari settori consentendo loro di utilizzare le informazioni aziendali in modo più efficace per il proprio business.

Questo nuovo accordo con Sogeti rafforza il rapporto quasi decennale di collaborazione tra Talend e Capgemini e rientra nel Talend Systems Integrator Partner Program, il programma che è stato messo a punto per aiutare a risolvere le complesse sfide di integrazione che oggi le aziende di tutte le dimensioni devono affrontare. In qualità di partner platinum, Sogeti lavorerà con i clienti per implementare le soluzioni di Talend che contribuiscono a migliorare le performance aziendali, comprendere meglio e interagire con i propri clienti.

“La nostra partnership con Sogeti permette ai suoi consulenti di maturare una profonda esperienza con le nostre soluzioni, che aiuteranno i clienti a ottenere velocemente un ritorno positivo dei loro progetti di integrazione dati”, ha dichiarato Rolf Heimes, senior director, alleanze di Talend. “Siamo lieti di poter consolidare il nostro rapporto con il Gruppo Capgemini e di fare squadra con Sogeti per migliorare ulteriormente la nostra capacità di supportare un numero crescente di aziende che cercano di valorizzare i loro dati”.

Con oltre 45 anni di esperienza, Sogeti offre un portfolio completo di servizi, tra cui business intelligence e analytics, servizi cloud, digital transformation, product lifecycle management, sviluppo e integrazione software e attività di test. Talend ha scelto Sogeti USA in qualità di partner platinum per il comprovato successo e la competenza nell’ambito delle più innovative tecnologie come le piattaforme di big data e i servizi cloud.

“Nell’attuale panorama IT, le aziende cercano di sfruttare sempre più le più recenti tecnologie per conseguire, e mantenere, un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Patrick Keyser, vice president di Sogeti USA. “Grazie alla forza delle soluzioni Talend unitamente alla competenza di Sogeti nella gestione aziendale e nell’elaborazione delle informazioni, siamo in grado di dare supporto i nostri clienti personalizzando le soluzioni che guideranno l’innovazione e l’efficienza all’interno delle loro aziende. Siamo entusiasti di poter sviluppare ulteriormente la nostra collaborazione con Talend”.

Il programma Talend Systems Integrator Partner Program premia gli integratori di sistema che si specializzano nei prodotti Talend, con materiali di supporto alle vendite e al marketing, corsi tecnici e assistenza e licenze di prodotto.

Potrebbe interessarti