Home / Reti / Arpa Industriale sceglie la rete di Interoute
Arpa Industriale sceglie la rete di Interoute

Arpa Industriale sceglie la rete di Interoute

Arpa Industriale si affida alla rete MPLS di Interoute per un nuovo modello di business

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, annuncia oggi che Arpa Industriale, azienda italiana produttrice di materiali per l’interior design, ha scelto l’infrastruttura di rete basata su protocollo MPLS (Multi-Protocol Label Switching) di Interoute per collegare le diverse sedi dell’azienda in Italia e all’estero.

Arpa, azienda nata in Piemonte nel 1954, crea e produce pannelli con tecnologia HPL (High Pressure Laminate) e, dal 2013, FENIX NTM, un innovativo materiale nanotecnologico, estremamente opaco, che ha recentemente ottenuto la “Menzione d’Onore” ADI Compasso d’Oro 2016. Numerose sono le destinazioni d’uso di questa gamma di prodotti: dall’architettura al design d’interni, dall’healthcare alla cantieristica navale, dal trasporto all’hospitality. L’azienda, da più di 60 anni, è impegnata nello studio di nuove tecnologie e nella formazione del personale per la realizzazione di materiali di elevata qualità, diretta espressione di una vivace creatività “made in Italy”. Con Headquarter nella città di Bra (Cuneo), Arpa è radicata sul territorio italiano con le tre sedi di Padova, Pesaro e Lissone. L’azienda, inoltre, fa della propria rete commerciale un punto di forza, con numerose filiali in Europa, Stati Uniti d’America e Sud Africa.

A seguito della decisione di introdurre nella propria azienda il sistema gestionale SAP, Arpa ha ritenuto necessario puntare su un modello di business più centralizzato. Per questo ha scelto le soluzioni Interoute, con l’obiettivo di utilizzare un’infrastruttura di rete basata sul protocollo MPLS, capace di collegare le sedi Italiane alle numerose filiali all’estero. Grazie alla collaborazione con Interoute, Arpa potrà utilizzare un collegamento di rete principale, e un collegamento di backup automatico, così da mantenere elevato il livello di sicurezza e affidabilità della VPN aziendale.

Interoute, nella collaborazione con Arpa, ha supportato il cliente durante tutta la fase di progettazione dei lavori, indirizzandolo nell’individuazione della soluzione più adeguata alle sue esigenze. L’implementazione del servizio si è conclusa lo scorso marzo.

 

Stefano Mion, Amministratore Delegato di Arpa Industriale, ha dichiarato: “Siamo un’azienda internazionale volta alla ricerca continua di soluzioni innovative. Per questo motivo abbiamo scelto Interoute come partner ICT, con l’obiettivo di collegare con maggiore velocità e affidabilità le nostre sedi in tutto il mondo: usufruire di una rete capace di sostenere in modo efficiente il nostro modello di business, darà un valore aggiunto al nostro impegno quotidiano”.

Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, ha affermato: “Siamo felici di collaborare a stretto contatto con un’azienda italiana così importante e ben radicata sul territorio. Considerando che Arpa stringe rapporti professionali in tutto il mondo, gli abbiamo messo a disposizione una piattaforma digitale affidabile e sicura. Aspiriamo ad essere una vera spinta all’innovazione per i nostri clienti, e siamo convinti che questo sia soltanto il primo passo di una collaborazione di successo con Arpa Industriale”.

Potrebbe interessarti