Home / Senza categoria / Checkpoint Systems presenta S3vx
Checkpoint Systems presenta S3vx

Checkpoint Systems presenta S3vx

S3vx, ossia magneti di ultima generazione e crittografia avanzata sono le soluzioni Checkpoint Systems al servizio del retail

Checkpoint Systems, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, presenta S3vx: la nuova linea di prodotti per articoli ad alto rischio di furto e di elevato valore commerciale.

Questa nuova serie nasce dall’esperienza di Checkpoint Systems, che da anni studia le esigenze dei retailer, proponendo soluzioni all’avanguardia. In passato, nei punti vendita, la merce di valore era protetta da accessori di sicurezza meccanici o magnetici e, nonostante ciò, si sono verificati molteplici casi di furti. Nello specifico, ci sono stati episodi in cui i dispositivi antitaccheggio applicati, come ragni o custodie, sono stati manomessi e distaccati facilmente dagli articoli, che poi sono stati rubati. Proprio per risolvere tali situazioni, è nata una linea di prodotti che garantisce sicurezza sulla merce ad alto rischio di furto, come l’elettronica di valore.

Questa nuova gamma si chiama S3vx ed è caratterizzata da un’elevata compatibilità con tutti i dispositivi anti furto Alpha già sul mercato, dalla semplicità di utilizzo e da un magnete “extra” forte – da qui la “x” della denominazione -, che ha una potenza maggiore rispetto ai precedenti.

Il modello S3vx ha una tecnologia crittografata avanzata, in cui è possibile impostare un codice univoco di “verifica”, come indica la “v” del suo nome. Tale meccanismo garantisce la programmazione di soluzioni anti taccheggio in modo sicuro e differente per ogni store. Questo perché il codice di un punto vendita non sia uguale a quello di un altro, pur appartenendo alla stessa catena commerciale. Inoltre, il sistema S3vx è garanzia di sicurezza: per una tutela maggiore, in caso di furto del distaccatore, la memoria crittografata viene cancellata definitivamente e, se il dispositivo viene aperto senza avere precedentemente disattivato il codice di verifica, si innesca un allarme per cinque minuti, finché non viene comunicata l’esatta combinazione di cifre.

Le soluzioni S3vx sono disponibili come Ragni-Spider Wraps, Custodie e CableLocks, e distaccatori sia nella versione mobile che fissa, comunemente posizionata in cassa nei punti vendita. I modelli mobili sono invece utilizzati dagli assistenti alla clientela, all’interno del negozio.

Potrebbe interessarti