Home / Hardware / LG presenta LG G5 Smart Edition
LG presenta LG G5 Smart Edition

LG presenta LG G5 Smart Edition

LG annuncia LG G5 Smart Edition, lo smartphone che propone la stessa innovativa esperienza d’uso di LG G5 ma con un posizionamento di prezzo accessibile per un pubblico più ampio

La Smart Edition di LG G5 mantiene le stesse identiche caratteristiche rivoluzionarie che contraddistinguono il top di gamma, a iniziare dalla presenza di un comparto fotografico senza precedenti caratterizzato dalla doppia fotocamera grandangolare, la prima mai vista su uno smartphone. Il design modulare e la compatibilità con gli LG Friends , tratti peculiari di G5, sono interamente riproposti nella Smart Edition assicurando a tutti un divertimento senza fine.

Proprio come LG G5Smart Edition abbatte i tradizionali limiti della fotografia su mobile perché offre la possibilità di utilizzare un’ottica grandangolare da 135 gradi in grado di riprendere uno scenario perfino più ampio della visione dell’occhio umano. Se la fotocamera principale da 16 megapixel con apertura F1.8 permette di riprendere tutti i dettagli, anche in condizioni di scarsa luminosità, l’ottica grandangolare offre la possibilità di inquadrare molti più elementi in una foto.

Spazio alla creatività con G5 Smart Edition: combinando gli scatti delle due fotocamere è facilissimo ottenere immagini molto creative dove la fotografia principale è circondata da quella grandangolare come una cornice, ottenendo vari effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura. I più esperti inoltre possono utilizzare la modalità di regolazione manuale del comparto fotografico come su una fotocamera reflex ottenendo immagini di grande impatto da condividere sui social.

LG G5 Smart Edition condivide con LG G5 lo stesso elegante design in metallo con batteria estraibile e display Quad HD IPS da 5.3’’ con funzione Always On. Anche a un occhio allenato è impossibile distinguere i due smartphone, che si differenziano solamente nella componentistica interna. La Smart Edition di LG G5 si avvale infatti del potente ed efficiente processore octacore Qualcomm Snapdragon 652 che offre avanzate caratteristiche quali performance a 64-bit, GPU Adreno 510 e DSP Hexagon a basso consumo che, abbinato a 3 GB di memoria RAM, garantisce la miglior gestione del multitasking per un’esperienza d’uso fluida e reattiva.

LG G5 Smart Edition è il modello perfetto per chi fa un uso molto intenso dello smartphone: grazie alla batteria estraibile infatti è un gioco da ragazzi sostituire una batteria esaurita con una completamente carica. E grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 bastano appena 77 minuti per ricaricarla completamente, oppure solo 25 per raggiungere il 50% della carica.

 

“Fotocamera grandangolare, batteria estraibile in un corpo unibody e modularità: LG G5 ha segnato un passo importante per l’innovazione nel mondo mobile”, ha commentato David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “Portare l’eccezionale esperienza d’uso di G5 a un prezzo più accessibile testimonia lo sforzo continuo di LG nell’ascoltare il mercato e nell’offrire le migliori soluzioni mobile a portata di un pubblico più ampio”.

Potrebbe interessarti