Home / Mercato / 3CX e BT insieme per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori
3CX e BT insieme per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori

3CX e BT insieme per proporre soluzioni VoIP innovative ai rivenditori

3CX, produttore di soluzioni per le Unified Communications di nuova generazione e software-based annuncia l’avvio di una nuova collaborazione con BT, uno degli operatori telco più noti al mondo


In base a tale accordo, il centralino software firmato 3CX sarà disponibile ai rivenditori attraverso il canale Wholesale e Ventures di BT per la prima volta sul territorio britannico. Entrambe le aziende sono dell’avviso che la neonata partnership assicurerà ai rivenditori accesso a nuove opportunità di business sul mercato.
L’operatore integrerà la soluzione 3CX all’interno della propria piattaforma di SIP trunking, consentendo così ai rivenditori britannici di implementare linee SIP impiegando il centralino 3CX.
I rivenditori potranno quindi utilizzare il sistema telefonico IP di 3CX e semplificare tutte le attività di installazione e gestione dell’infrastruttura per la telefonia presso i rispettivi clienti, che beneficeranno di una forte riduzione dei costi per la migrazione da sistemi telefonici tradizionali e di un immediato incremento della produttività.

Nick Galea, CEO di 3CX afferma: “La missione di 3CX é di offrire alle aziende un sistema telefonico all’avanguardia che non brilli solo per versatilità bensì per la sua concreta capacità di aiutare le aziende ad aumentare la propria produttività, mobilità e la soddisfazione dei propri clienti, abbattendo nel contempo anche i costi legati alle telecomunicazioni. La cooperazione con BT, uno dei leader tra le telco su scala mondiale, é molto importante per 3CX, perché assicura ai nostri clienti attuali e futuri la fruibilità di servizi VoIP di indubbia eccellenza”.
Oli Barker, Responsabile della linea di servizi Hosted presso BT Wholesale e Ventures afferma: “Lo standard SIP può spesso essere interpretato in modi diversi. I test di interoperabilità condotti con produttori quali 3CX sono una parte essenziale del nostro servizio, necessaria per minimizzare problemi di compatibilità e tra i nostri clienti e a garantire loro il servizio di altissima qualità che si aspettano. Il sistema completo per le telecomunicazioni firmato 3CX é ora autorizzato alla connessione con la nostra piattaforma Wholesale per il SIP trunking (WSIPT)”.

Potrebbe interessarti