Home / Mercato / Lexmark è tra i leader nel “MPS Vendor Landscape” di Quocirca
Lexmark è tra i leader nel “MPS Vendor Landscape” di Quocirca

Lexmark è tra i leader nel “MPS Vendor Landscape” di Quocirca

Lexmark International, leader tecnologico globale, annuncia di essere stato posizionato per il quinto anno consecutivo tra i leader nella categoria MPS (Managed Print Services) dal noto istituto di analisi di mercato Quocirca

Il report “Managed Print Services Landscape” conduce un’analisi indipendente dei vendor che operano nel mercato globale degli MPS enterprise. Il report afferma “…il suo portfolio di soluzioni e software è il più ampio nel settore, in virtù del suo storico focus sul mercato e delle acquisizioni quali ReadSoft e Kofax “.

Lo studio fa un approfondimento sulla strategia globale e sulle competenze di settore di Lexmark, facendo notare che “uno dei punti di forza sono le sue capacità di operare a livello globale. La sua esclusiva infrastruttura basata su un sistema unico offre ai clienti MPS visibilità e coerenza nella reportistica su tutti i dispositivi su base locale e globale”.

Il report continua sottolineando, “Lexmark garantisce solide competenze nel supporto ai clienti per la semplificazione dei propri processi di business. In tema di software, Lexmark ha sviluppato una forte integrazione tra i propri prodotti MFP, MPS e software. Sta creando con successo delle sinergie tra questi business”.

I principali punti di forza di Lexmark evidenziati nel report includono:

o Capacità globale di esecuzione – “Lexmark vanta importanti credenziali quando si tratta di global execution. Offre infatti un unico sistema globale a supporto dell’intero business MPS. La sua offerta di servizio scalabile assicura anche che le aziende di ogni dimensione possano beneficiare di MPS personalizzati”.
o Competenza nei processi di business – “I field team di Lexmark sono organizzati per settore, supportati da esperti e consulenti di mercato dedicati, con competenze verticali e nei processi di business. Il tutto rafforzato da un comprovato set di soluzioni industriali e dedicate all’automazione dei flussi di lavoro, pensato per aiutare i clienti a far fronte al diffondersi incontrollato di contenuti strutturati e non. Le affidabili soluzioni di acquisizione intelligente, unite all’ampia gamma di prodotti, possono aumentare notevolmente i livelli di efficienza, ridurre il lavoro e portare al minimo la dipendenza dalla carta”.
o Tecnologia e soluzioni specifiche per settore – “Lexmark dispone del più ampio portfolio di soluzioni e della più ampia gamma di soluzioni specifiche per settore”.
o Una strategia cloud in espansione – “Lexmark ha sviluppato una piattaforma cloud completa e può offrire soluzioni via cloud, on-premise o affidandosi a un modello ibrido. Inoltre, la Lexmark Solutions Platform funge da base cloud per un portfolio di soluzioni di print management. La sua piattaforma di stampa mobile è particolarmente degna di nota, in quando consente di stampare sia da dispositivi fissi che portatili”.
o Big Data / ECM – “Lexmark sta investendo notevolmente nell’utilizzo di analitiche per ottimizzare gli ambienti di output per i clienti MPS, migliorare la disponibilità dei dispositivi e semplificare i processi di business. Le funzionalità ECM di Lexmark offrono un’ulteriore opportunità per sfruttare volumi più ampi di dati aziendali. Ciò favorisce un’analisi più approfondita dell’ambiente del cliente e consente a Lexmark di identificare e raccomandare l’implementazione di servizi di ottimizzazione dei processi di business e dei flussi di lavoro specifici di settore”.

 

“La leadership di Lexmark è il risultato della connessione tra informazioni digitali e cartacee in tutti i settori, supportata da analytics complete che permettono di migliorare i processi di business”, dichiara Marty Canning, executive vice president e president of Imaging Solutions and Services di Lexmark. “Per noi è motivo di orgoglio ricevere questo riconoscimento per il quinto anno di fila. Si tratta di un premio per il nostro portfolio di tecnologia integrata in imaging, software e soluzioni, che aiuta le aziende a prendere decisioni più smart e ottimizzare i propri investimenti tecnologici”.

Potrebbe interessarti