Home / Sicurezza / Fortinet offrirà sicurezza on-demand grazie a Verizon
Fortinet offrirà sicurezza on-demand grazie a Verizon

Fortinet offrirà sicurezza on-demand grazie a Verizon

La Virtual Network Function di vSecurity firmata Fortinet consentirà alle aziende globali di implementare una sicurezza on-demand adattiva e intelligente

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, è stata scelta come partner tecnologico di vSecurity nell’ambito dei nuovi Virtual Network Service di Verizon Enterprise Solutions.

Un business digitale richiede reti sicure e adattive di grandi dimensioni

La crescente complessità della rete, dalla IoT fino ad applicazioni mission-critical cloud-based, abbinata alla sempre maggiore sofisticatezza delle minacce informatiche rende la sicurezza di rete una priorità assoluta di business per le imprese distribuite. La sfida sta nella capacità delle infrastrutture IT aziendali di restare al passo con la sempre maggiore digitalizzazione del business, che richiede un approccio on-demand e software-defined alla sicurezza e ai servizi di rete.

Nell’ambito dei Virtual Network Service di Verizon, Fortinet fornirà VNF vSecurity in modalità plug-and-play, in modo che le aziende possano implementare funzioni di sicurezza di rete via software. Con un’ampia gamma di feature avanzate di virtual network security in offerta, tra cui enterprise firewall FortiGate di Fortinet, threat intelligence avanzata, policy control globali e internal segmentation per proteggere i dati mission-critical dagli attacchi, la vSecurity di Fortinet offrirà le stesse prestazioni della tradizionale sicurezza di rete nell’ambito di soluzioni virtuali.

L’estensione da parte di Fortinet della solida partnership con Verizon sottolinea ulteriormente l’impegno congiunto da parte delle due aziende a promuove l’agilità di business attraverso soluzioni di sicurezza di rete in grado di adattarsi e scalare senza interruzioni, semplificare le operazioni e contribuire al miglioramento dei costi complessivi di gestione.

 

“Con il passaggio delle reti aziendali verso modelli virtuali e la crescente complessità della superficie di attacco digitale, diventa fondamentale poter contare su una sicurezza integrata in grado di scalare e adattarsi in modo immediato, sulla base delle necessità di business”, commenta Shawn Haki, vice president of networking and innovation, Verizon. “L’integrazione di Fortinet tra i nostri primi partner tecnologici di vSecurity fornirà ai nostri clienti un’opzione ottimale per implementare una sicurezza virtuale che permetta loro di realizzare il potenziale di business di una rete agile.”

“Dalle sedi aziendali distribuite sul territorio alle applicazioni mission-critical sempre più cloud-based, la superficie di attacco digitale e la sofisticatezza delle minacce portate alle reti aziendali hanno raggiunto i loro livelli massimi”, spiega Matt Pley, vice president, Carrier and Service Provide, Fortinet. “Per questo, è fondamentale che le aziende abbiano la capacità di variare le risorse di sicurezza e le policy globali in base alle loro necessità, in modo di poter liberare ulteriori risorse e concentrarsi sui loro obiettivi di business. Evolvendo la nostra solida partnership con Verizon, Fortinet sarà in grado di erogare la sicurezza on-demand attualmente necessaria alle aziende distribuite che intendano portare il loro business a un livello superiore, aiutando a controllare i costi e a promuovere l’agilità di business attraverso un’offerta virtuale”

 

I nuovi servizi di Verizon possono essere erogati attraverso reti pubbliche, private e wireless da Verizon o da altri service provider, oltre che da diversi provider su reti differenti. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Potrebbe interessarti