Home / Mercato / Achab e Kaseya annunciano tre nuovi prodotti dedicati agli MSP
Lo studio Canalys, commissionato da Cisco, rivela una forte crescita nel 2023 per i partner di canale che offrono servizi gestiti

Achab e Kaseya annunciano tre nuovi prodotti dedicati agli MSP

Fred Voccola, CEO di Kaseya, racconta le ultime novità dell’azienda americana e presenta tre nuovi prodotti per ottimizzare le attività dei Managed Services Provider e offrire nuovi servizi

Achab, distributore italiano di soluzioni e software innovativi, e Kaseya, produttore di software per l’automazione dell’information technology, hanno annunciato oggi tre nuovi prodotti dedicati al mercato italiano degli MSP (Managed Service Provider): Kaseya BMS, Kaseya 365 command, Kaseya AuthAnvi.
La presentazione ha visto come ospite d’eccezione il nuovo CEO di Kaseya, Fred Voccola, per la prima volta in Italia. Voccola, insieme ad Andrea Veca, AD di Achab, ha raccontato il corso del suo primo anno come CEO di Kaseya, i risultati raggiunti e i traguardi in programma per offrire sempre prodotti in grado di rispondere alle esigenze reali dei fornitori IT e dei loro clienti.

“Credo fortemente che le nostre soluzioni dovrebbero migliorare il rapporto tra tempo speso e denaro guadagnato, semplificando la gestione del parco macchine e delle attività degli MPS. Questa è da oltre 15 anni una delle linee guida di Kaseya e le ultime soluzioni introdotte oggi nel mercato italiano, grazie ad Achab, si muovono proprio in questa direzione” ha detto Fred Voccola, CEO di Kaseya.

Uno dei maggiori problemi dei fornitori di servizi IT è la migrazione di moltissime applicazioni verso il cloud. Questa trasformazione per alcuni versi ha rappresentato e rappresenta oggi una sfida per chi lavora nel settore e necessita di adeguarsi al cambiamento. La diffusione delle applicazioni cloud induce le aziende alla (errata) convinzione che i fornitori di servizi IT non siano più necessari. Questo è, naturalmente, falso: i fornitori di servizi IT devono far evolvere i propri servizi ed erogarne di nuovi; questo li aiuterà, fra l’altro, a continuare a fare margini in un mercato che si sposta verso il cloud. Per rispondere a questa esigenza Achab e Kaseya propongono tre nuove soluzioni che hanno come obiettivo proprio quello di permettere un’ottimizzazione della gestione delle attività dei service provider.

“Il lancio delle tre nuove soluzioni di Kaseya è stato un momento interessante di incontro e confronto per il quale siamo orgogliosi di ospitare Fred Voccola” spiega Andrea Veca, AD Achab, “I tre prodotti, nel corso della giornata, sono stati presentati dal CEO anche ai nostri partner che hanno potuto così interfacciarsi con il vendor senza intermediari per comprendere insieme i vantaggi portati al business da queste soluzioni”.

 

Le soluzioni nel dettaglio

Kaseya BMS (Business Management System) – permette ai fornitori di servizi IT, attraverso un unico strumento integrato, di concentrarsi sull’organizzazione e sull’erogazione dei servizi per aumentare i margini, spendendo meno tempo in attività amministrative. Attraverso il browser si ha un accesso facile e veloce alla console dalla quale si può gestire tutto quello che ruota intorno ai servizi IT. Ogni utente ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Cruscotti, indicatori e misuratori segnalano se qualcosa è fuori controllo e quali clienti e quali servizi garantiscono maggior guadagno.
Tra i vantaggi della soluzione: riduzione dei costi operativi perché permette ai tecnici, alle vendite e all’amministrazione di lavorare insieme in modo più efficiente; risparmio di tempo avendo accesso da un unico punto a tutte le funzioni; controllo immediato sulle attività grazie ai cruscotti e agli indicatori grafici;
Kaseya 365 command – è una piattaforma cloud che permette ai fornitori IT di gestire tutte le installazioni Office 365 dei propri clienti da un’unica postazione. Ogni tecnico ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Dal pannello di controllo di 365 Command si può gestire l’intero ciclo di vita di Exchange/Office 365: dalla migrazione in cloud al monitoraggio, dalla manutenzione delle mailbox fino al backup.
Tra i vantaggi della soluzione: l’aumento dei guadagni ricorrenti, la possibilità di ampliare i servizi collegati al cloud, l’abbattimento dei costi di gestione grazie a un solo pannello di controllo e l’aumento della produttività dei tecnici e della sicurezza dei clienti.
Kaseya AuthAnvi – è una soluzione disponibile in cloud o on premise che permette di aumentare la sicurezza dei sistemi riducendo il numero di password da gestire, garantendo l’identità di chi si connette alle applicazioni e dando la corretta visibilità sulle password. Kaseya AuthAnvi è un’unica piattaforma attraverso cui operare Single Sign On, multifactor authentication e gestione centralizzata delle password.
Tra i vantaggi della soluzione: aumento della sicurezza con l’autenticazione a più fattori che garantisce l’identità delle persone che accedono; riduzione del numero di password; capacità di costruire nuovi servizi di sicurezza per i clienti finali; aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla console centralizzata.

Potrebbe interessarti