Home / Hardware / ZTE e TIM annunciano il proiettore Spro2 e lo smartphone Axon Mini
ZTE e TIM annunciano il proiettore Spro2 e lo smartphone Axon Mini

ZTE e TIM annunciano il proiettore Spro2 e lo smartphone Axon Mini

Il rapporto tra ZTE e TIM diventa ancora più saldo con il lancio di due device di fascia alta unici nel loro genere: il proiettore Spro2 e lo smartphone Axon Mini

ZTE, produttore leader mondiale di dispositivi mobili, annuncia la disponibilità in Italia di Spro2, l’esclusivo proiettore portatile con sistema operativo Android, e di Axon Mini, il primo smartphone della linea Axon ad essere introdotto sul mercato italiano, entrambi disponibili nel catalogo TIM.

Con questi due nuovi lanci ZTE introduce per la prima volta, all’interno del catalogo del principale operatore di telefonia mobile italiana, due dispositivi high-level che arricchiscono sia dal punto di vista numerico che qualitativo la gamma di prodotti ZTE in commercio in Italia.

ZTE Spro2, lo smart projector portatile

Primo proiettore al mondo con sistema operativo Android e display tattile LCD da 5 pollici, ZTE Spro2 è un dispositivo multimediale davvero unico nel suo genere: grazie alla connettività 4G/Wi-Fi integrata, è possibile navigare, scaricare e visualizzare in streaming tutti i contenuti proiettandoli in alta definizione direttamente su parete fino a 120 pollici di superficie massima. La batteria da 6300Mah garantisce 3 ore di proiezioni senza alimentazione di rete e lo rende per questo uno strumento perfetto per l’utilizzo in mobilità. Particolarmente apprezzato dall’utenza business, lo smart projector di ZTE ha dimensioni compatte, è dotato di altoparlante integrato, ingresso HDMI, porta USB e slot microSD per espandere la memoria interna di 16Gb in modo da poter contenere anche presentazioni ingombranti.

L’uso di ZTE Spro2 non si limita solo ad un target business, ma rappresenta uno strumento perfetto anche per l’intrattenimento domestico: grazie alle sue particolari caratteristiche multimediali e le app TIMVision, Serie A TIM e TIMGames, gli utenti potranno vedere gli ultimi successi cinematografici, seguire le partite della squadra del cuore e scaricare il proprio gioco preferito, in qualunque momento e luogo. Il tutto grazie a un device che offre risoluzione HD (standard 720p) e con opzione auto-focus automatico per immagini sempre a fuoco. Lo smart projector targato ZTE può, inoltre, essere usato come hot-spot e fornire connettività fino a 10 dispositivi.

ZTE Axon Mini, design e prestazioni da top di gamma

ZTE Axon Mini è uno smartphone esclusivo in grado di garantire prestazioni e usabilità da top di gamma, ma ad un prezzo assolutamente contenuto, in linea con la filosofia di ZTE di lanciare dispositivi premium accessibili a tutti. Il dispositivo è dotato del processore Octa-Core di Qualcomm e vanta un sistema di tripla autenticazione biometrica: questa funzionalità permette di sbloccare il terminale tramite impronte digitali (fingerprint), retina e impronta vocale, in modo da garantire la massima sicurezza dello smartphone e di tutti i suoi contenuti. A rendere Axon Mini ulteriormente interessante è la presenza della tecnologia Force Touch, in grado di trasformare un comune touch screen in uno schermo dinamico, capace cioè di recepire il differente livello di pressione delle dita. Il sistema Force Touch rappresenta al momento una delle tecnologie più innovative e desiderate, ma presente in un numero ristretto di smartphone sia nel panorama italiano che europeo.

Axon Mini è il primo smartphone della serie “premium” di ZTE introdotto sul mercato italiano e vanta display super AMOLED Full HD da 5.2’’, una batteria da 2800mAh, 3Gb di RAM e 32Gb di ROM, il tutto in un corpo unico di titanio e alluminio solido ed elegante – lo stesso materiale utilizzato per la costruzione dei Boeing 787. Axon Mini monta, inoltre, un chipset audio Hi-Fi con qualità del suono a 32 bit e dispone di connettività 4G.

 

“Siamo entusiasti di lanciare sul mercato italiano Spro2 e Axon Mini e siamo davvero orgogliosi del fatto che TIM abbia scelto di incrementare il proprio listino con questi due dispostivi” commenta TianYe, Terminal Director di ZTE Italy. “Si tratta di due prodotti che rispondono alle necessità dei nostri clienti più esigenti e che ci consentono di mostrare anche al mercato italiano la qualità e l’innovazione che il nostro brand può portare”.

Lo smart projector Spro2 è in vendita sullo store online TIM a 699,90€ (prezzo di listino), mentre lo smartphone Axon Mini è disponibile sia online che nei negozi TIM a 299,90€ (prezzo di listino).

Fino al 30 giugno 2016, sarà possibile vedere lo Spro2 in funzione a Milano, in Largo La Foppa, presso la living unit 0.1 di Media Living: una camera di design itinerante su cui sono montati video ledwall pubblicitari ad elevato impatto visivo, in grado di abbinare un’esperienza rivoluzionaria di hospitality a nuove forme di Outdoor Advertising. La camera d’albergo del futuro si sposterà, dal primo al 31 luglio, sempre a Milano, in Piazzale Cadorna.

Potrebbe interessarti