Home / Mercato / Itway VAD aggiunge Ericom ai marchi distribuiti
Itway VAD aggiunge Ericom ai marchi distribuiti

Itway VAD aggiunge Ericom ai marchi distribuiti

Nuovo ingresso al portfolio di soluzioni e prodotti distribuiti da Itway; da oggi i clienti italiani potranno acquistare le soluzioni di accesso remoto e virtualizzazione del desktop della nota azienda

Itway VAD, società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni tecnologiche, ha siglato un accordo per la distribuzione delle soluzioni Ericom in Italia. In base ai termini dell’intesa, Itway VAD distribuirà le soluzioni di accesso remoto e virtualizzazione del desktop Ericom Software, abilitando i propri clienti ad accedere in maniera sicura ad applicazioni e dati enterprise da una vasta gamma di PC e dispositivi mobili.

Fondata nel 1993, Ericom Software è leader nella fornitura di soluzioni di accesso, virtualizzazione e RDP Acceleration consentendo alle aziende di tutti i settori di trarre vantaggio da un accesso protetto, gestito centralmente ad applicazioni e dati su Microsoft RDS/Terminal Services, VDI, piattaforme cloud e altri sistemi da svariati device mobili.

Le tecnologie innovative stabiliscono nuovi standard in termini di flessibilità, mobilità, sicurezza, usabilità e velocità nell’accesso applicativo e un numero sempre maggiore di aziende le sta integrando – insieme a policy come il Bring Your Own Device (BYOD) – nelle loro attività di business. Rispondendo a questa esigenza emergente, Ericom offre un reale valore garantendo un accesso sicuro e tempestivo alle risorse chiave (applicazioni, desktop, dati, e informazioni cloud-based) aiutando le imprese ad allineare le loro attività IT con gli obiettivi di business strategici.

 

“Oggi che un numero sempre più ampio di aziende mira a soddisfare la domanda di accesso remoto, flessibilità e libertà di scelta del dispositivo, la partnership di Ericom con Itway VAD offrirà valore a queste organizzazioni, consentendo agli utenti di accedere da remoto ad applicazioni e desktop, da qualunque device, ovunque”, aggiunge Gilad Haver, VP EMEA Sales di Ericom.

“L’ingresso di Ericom tra i marchi che distribuiamo conferma ancora una volta la missione di Itway VAD come innovatore, un reale punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di soluzioni volte alla modernizzazione e ottimizzazione del proprio ambiente IT”, commenta Silvio Calcina, Country manager di Itway VAD Italia. “Tendenze come il BYOD sono ormai molto diffuse e inarrestabili: garantire ai propri dipendenti l’accesso da remoto ai dati e alle applicazioni necessari per lavorare in modo efficace ed efficiente è ormai un must. Le soluzioni Ericom consentono proprio questo”.

 

L’accordo di distribuzione con Ericom rientra nelle attività di scouting e di introduzione sul mercato delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l’innovazione, da sempre uno degli elementi distintivi di Itway.

Potrebbe interessarti