Home / Mercato / VMware annuncia l’imminente acquisizione di Arkin Net
VMware annuncia l’imminente acquisizione di Arkin Net

VMware annuncia l’imminente acquisizione di Arkin Net

VMware annuncia l’imminente acquisizione di Arkin Net  per aiutare i clienti ad accelerare l’adozione di VMware NSX e del Software-Defined Data Center

VMware, leader globale nella virtualizzazione e nell’infrastruttura cloud, annuncia l’intenzione di acquisire Arkin Net, leader nella sicurezza e nelle operations per il software-defined data center. I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre 2016.

Le organizzazioni a livello globale stanno adottando un’architettura software-defined data center (SDDC) sulla base di infrastrutture virtualizzate e di gestione VMware per fornire l’automazione, la sicurezza e la continuità per le applicazioni. Il SDDC rompe le barriere tra i domini tradizionalmente eterogenei di calcolo, networking e storage. Questa evoluzione richiede un modello operativo che offra visibilità e collaborazione cross-silo. Con l’acquisizione di Arkin, e attraverso l’integrazione di VMware vRealize Suite, i team di gestione del cloud avranno accesso a una piattaforma di nuova generazione per la pianificazione, la risoluzione dei problemi e l’automazione che fornirà visibilità e controllo attraverso l’intero ambiente data center.
La virtualizzazione di rete VMware NSX è ampiamente adottata nei deployment di produzione su larga scala come parte del SDDC dove la visibilità e la collaborazione cross-silo sono fondamentali. Identificata da Gartner nel “Cool Vendors in Enterprise Networking, 2016 ,” Arkin è pensata appositamente per gli ambienti NSX. La piattaforma Arkin fornisce insight dei flussi di traffico nel data center tramite uno strumento di pre-valutazione che consente implementazioni NSX più rapide tramite la pianificazione della micro-segmentazione.
Oggi, VMware vRealize Operations fornisce una gestione estesa in entrambi gli ambienti di calcolo e di storage fisici e virtuali. Con l’acquisizione di Arkin, VMware vRealize Suite avrà la possibilità di estendere la gestione a tutto il SDDC, compreso il layer di virtualizzazione di rete di VMware NSX.

“Arkin rappresenta una grande opportunità per VMware e i suoi clienti perché va nella direzione di accelerare le nostre attività di sviluppo tra cui la gestione del cloud e la virtualizzazione di rete”, ha dichiarato Ajay Singh, senior vice president and general manager, cloud management business unit di VMware. “Con VMware NSX combinato con Arkin e vRealize, VMware potrà offrire un piano per la sicurezza e le operations del SDDC. Nel corso del tempo, Arkin rafforzerà la posizione di vRealize Suite come piattaforma di gestione del cloud più completa del settore in grado di offrire operazioni incentrate sulle applicazioni, micro-segmentazione NSX scalabile e visibilità cross-domain e il contesto in tutta l’infrastruttura fisica e logica”.
“Arkin e VMware sono stati grandi partner e siamo ora entusiasti di far parte della famiglia VMware per portare Arkin al livello successivo”, ha detto Shiv Agarwal, co-fondatore e CEO di Arkin. “Arkin offre un nuovo paradigma di operazioni che è stato costruito da zero per la virtualizzazione di rete VMware NSX ed è completamente allineato con i casi di utilizzo NSX di automazione IT, sicurezza e continuità delle applicazioni.”

VMware e Arkin stanno già collaborando per soddisfare le esigenze dei clienti comuni come Columbia Sportswear, il Dipartimento della California delle Risorse Idriche (CDWR) e Nebraska Medicine.

Potrebbe interessarti