Home / Hardware / PrintaGraph vince il premio Best of Show di Xerox
PrintaGraph vince il premio Best of Show di Xerox

PrintaGraph vince il premio Best of Show di Xerox

Il packaging personalizzato di PrintaGraph vince il premio più prestigioso del programma Best of the Best di Xerox

Cartoni personalizzati per il packaging, pensati per miniature costruite con mattoncini di plastica: ecco il prodotto che ha permesso all’azienda scozzese Printagraph di ottenere il premio Best of Show, all’interno del programma Best of the Best 2016 di Xerox, azienda leader mondiale nella stampa digitale.

Il nuovo progetto di Printagraph, chiamato “Printabrick”, permette ai clienti di personalizzare mattoncini di plastica che ricordano i celebri LEGO, distribuiti in kit con i quali è possibile costruire puzzle e composizioni fotografiche. I kit sono inseriti in confezioni di cartone ondulato realizzate dalle stampanti Xerox iGen4 e iGen 150 e includono immagini e messaggi personalizzati. Alcuni di questi kit, realizzati in edizione limitata, sono diventati delle autentiche rarità per i collezionisti.

I Best of the Best Awards individuano le applicazioni più innovative e performanti realizzate con le tecnologie di stampa di produzione digitale Xerox, da parte dei più importanti clienti aderenti al programma Xerox Premier Partners Global Network. Diciotto premi e dodici menzioni d’onore, dedicati a sei categorie di applicazione, sono stati consegnati durante lo Xerox Premier Partners Global Forum, svoltosi il 30 e 31 maggio a Düsseldorf.

“I membri del programma Global Premier Partners Network di Xerox sono la massima espressione dell’innovazione industriale, nonché i tipografi più orientati alla novità e al progresso”, ha affermato Andrew Copley, Presidente, Global Graphic Communications Operations, Xerox Corporation. “I vincitori dimostrano quali traguardi si possono raggiungere oggi in questo settore e illustrano come l’innovazione possa aiutare ad ampliare la portata delle proprie attività”.

Printabrick di Printagraph, per esempio, sta aiutando l’azienda a non dipendere esclusivamente dalle compagnie petrolifere ed energetiche fortemente presenti nella regione.

“Il marchio Printabrick sta crescendo nel Regno Unito, e questa crescita offre numerose opportunità alla nostra azienda; la vincita di questo prestigioso premio, che ci permette di catalizzare l’attenzione sul nostro lavoro, non poteva giungere in un momento migliore”, ha affermato Andrew Hall, Managing Director di Printagraph.

Gli altri vincitori del programma Best of the Best Award sono:

Editoria
1o— Serbin Print Marketing & Publishing, Stati Uniti
2o— IsuccessDigiPress Pte. Ltd., Singapore
3o— Renessanse Media AS, Norvegia
Menzione d’Onore (MO)
MO— Impresso Gráfica, Peru
MO— Jubels BV, Olanda

Direct Mail/Marketing
1o— Dupliprint, Francia
2o— Hollandridderkerk, Olanda
3o— Pazazz, Canada
MO— Novoprint, Spagna
MO— Orangebox, Nuova Zelanda

Packaging
1o— PackageMediaOy, Finlandia
2o— M.I.W. Group Co., Ltd., Tailandia
3o— APIXCo., Ltd., Giappone
MO— De Budelse BV, Olanda
MO—Taylor Printing Group Inc., Canada

Fotografia
1o— Artes Graficas Integradas, Argentina
2o— Jubels BV, Olanda
3o— Yamazen CommunicationsCo., Ltd., Giappone
MO— ubels BV, OlandaMO— Serbin Print Marketing & Publishing, Stati Uniti

Self-Promotion
1o— Pazazz, Canada
2o— Esmark Finch, Irlanda
3o— WAM Interactive Information Inc., Canada
MO— I success Digi Press Pte Ltd., Singapore
MO— De Budelse BV, Olanda
MO— DST Systems, Inc., Regno Unito

Stampa transazionale
1o— Telemail, Spagna
2o— Latcham Direct, Regno Unito
3o— Apex Revenue Technologies, Stati Uniti
MO— Cathedral Corporation, Stati Uniti

I vincitori sono stati giudicati anonimamente da un panel composto da quattro giudici indipendenti ed esperti del settore: Barb Pellow, Group Director di InfoTrends; Michael Seidl, di Print & Publishing Europe; David Spencer, Presidente e CEO di Spencer Labs, e Mark Vruno, Editor di Printing News. Sono state ricevute 91 candidature da aziende provenienti da 20 Paesi.

Potrebbe interessarti