Home / Mercato / Zucchetti acquisisce CEREREsoftware
Zucchetti acquisisce CEREREsoftware

Zucchetti acquisisce CEREREsoftware

Zucchetti ha annunciato l’acquisizione di CEREREsoftware per ampliare la sua offerta nel settore della ristorazione

Zucchetti annuncia un’importante acquisizione per ampliare la propria offerta nell’ambito della ristorazione: la prima azienda italiana di software, con oltre 386 milioni di euro di fatturato nel 2015 e oltre 105.000 clienti attivi, ha acquisito il 100% di CEREREsoftware, un’azienda di Bologna che dal 2009 offre soluzioni gestionali in questo settore.
L’accordo è stato sottoscritto dopo diversi anni di collaborazione proficua ed esperienze comuni: grazie infatti a Zucchetti TCPOS, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata nella gestione dei punti cassa per i mercati della ristorazione e del retail, CEREREsoftware ha potuto infatti maturare abilità ed esperienze nella piccola e media ristorazione organizzata.

“Abbiamo iniziato la cooperazione utilizzando le tecnologie di Zucchetti TCPOS per dei clienti di CEREREsoftware che necessitavano di soluzioni più innovative nella ristorazione – spiega Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality –. Le specifiche competenze nell’ambito della soluzione d’asporto e la nuova piattaforma online per le prenotazioni ci hanno spinto a definire un accordo societario al fine di integrare tali soluzioni con l’offerta Zucchetti relativa a Zmenu e alle applicazioni TCPOS.
Consideriamo poi che al giorno d’oggi un settore come il food delivery è in grande espansione: bar, ristoranti italiani ed etnici, gelaterie, paninoteche, pizzerie e tanti altri punti vendita di ogni dimensione costituiscono infatti un’ottima opportunità di business in cui le nostre soluzioni gestionali possono essere impiegate al meglio”.
Anche la società bolognese è soddisfatta per l’accordo raggiunto e guarda al futuro comune: “Nell’ultimo anno la nostra azienda ha realizzato una piattaforma di ordini online rivolta al mondo del takeaway e del delivery, con l’obiettivo di offrire una soluzione integrata col sistema gestionale – commenta Michele Serri, amministratore di CEREREsoftware –. Per la realizzazione di questi progetti e di quelli in divenire avevamo bisogno di un grande gruppo come Zucchetti: per noi questa è un’ottima opportunità e costituisce da un lato una garanzia di continuità e sviluppo per le aziende clienti e partner, dall’altro la possibilità di offrire loro anche altri prodotti targati Zucchetti.

Zucchetti e CEREREsoftware: insieme per essere più forti e competitivi in un mercato in forte crescita e con trend positivi come quello della ristorazione grazie a software gestionali completi e ad applicazioni integrate.

Potrebbe interessarti