Home / Software / Dell presenta Dell Storage Center Operating System 7
Dell Storage Center Operating System 7

Dell presenta Dell Storage Center Operating System 7

Dell fa un balzo in avanti con soluzioni storage adattabili e pronte al futuro

Dell presenta Dell Storage Center Operating System 7, il culmine di uno sforzo durato tre anni per ridefinire l’economia dello storage enterprise con una piattaforma innovativa che aiuta le aziende a passare ad architetture moderne basate su flash.
Dell Storage Center Operating System 7 (SCOS 7) promuove l’adozione di flash, eleva e astrae il controllo dei dati tramite una maggiore virtualizzazione e unifica l’ecosistema storage dell’azienda. La release offre nuova intelligenza e flessibilità per aiutare le imprese a passare alla tecnologia flash, facendo evolvere le loro infrastrutture al fine di soddisfare le sfide odierne e prepararsi a quelle future. SCOS 7 offre avanzate capacità che risultano in significativi vantaggi di business per i clienti tra cui:
• Riduzione dei costi di acquisizione di array flash e ibridi
• Diminuzione dei costi del ciclo di vita grazie a una gestione semplificata
• Maggiore flessibilità per rispondere ai cambiamenti tecnologici e di business
• Migliore supporto per strategie cloud e di virtualizzazione
• Protezione degli investimenti

 

“La serie SC è sempre stata una piattaforma storage estremamente progressiva e SCOS 7 è di gran lunga la nostra più rivoluzionaria release software di sempre”, commenta Alan Atkinson, Vice President e General Manager Dell Storage. “Abbiamo progettato la piattaforma SC per essere rivolta al futuro e questa versione porta deduplica, flash e intelligence del sistema a un altro livello”.

 

Economie di storage senza eguali, funzionalità migliorate

Già leader di mercato in termini di costo per gigabit per capacità flash , la serie SC oggi offre tier “all-flash” sotto i $0,45/GB e tier basati su “hard drive” sotto i $0,10/GB per capacità netta effettiva. SCOS 7 rende la tecnologia storage più avanzata applicabile e più efficiente per un numero di workload sempre maggiore, abilitando la trasformazione del data center eliminando le barriere di costo all’adozione della tecnologia flash e riducendo le spese correnti con una gestione semplificata e maggiore efficacia.

La più completa riduzione dati – SCOS 7 aiuta i clienti ad archiviare più dati su un minor numero di dischi. La nuova e brevettata Intelligent Deduplication e Block-Level Compression potenziata offrono risparmi di capacità con un rapporto migliore di 10:1, comprimendo il costo dei tier flash e disco . La riduzione dei dati SCOS 7 è integrata con le funzionalità della piattaforma della serie SC, compreso l’auto-tiering. Deduplica e compressione vengono applicate in modo automatico e dinamico per ottimizzare le prestazioni e i risparmi durante l’intero ciclo di vita dei dati.
Maggiore flessibilità del data center – SCOS 7 eleva il controllo della gestione dello storage, aiutando i clienti a rispondere rapidamente e senza problemi ai diversi requisiti. Con la nuova funzionalità Live Migrate di Dell, la federazione multi-array diventa uno standard per gli array SC9000, SC8000 e SC4020. Gli amministratori dello storage possono spostare velocemente i volumi tra array, ottimizzando e ribilanciando l’ambiente senza interrompere i workload e senza acquistare altro hardware o software di virtualizzazione.

Targeting e controllo granulari

• Le nuove funzionalità Quality of Service aiutano gli amministratori ad allocare automaticamente risorse per soddisfare i requisiti di business, garantendo massime prestazioni per app mission-critical anche in ambienti multi-workload.

• Il supporto VMware VVOL permette il provisioning, monitoraggio e gestione dello storage a livello di macchina virtuale.
Insieme, queste due funzionalità semplificano la gestione di ambienti multi-tenancy e cloud, aiutando gli IT manager a fornire ai loro clienti servizi storage coerenti basati su policy.

Ecosistema Dell Storage unificato – Il nuovo software Dell Storage Manager (DSM) offre una piattaforma di gestione condivisa con un’interfaccia HTML5 per i prodotti SC, PS e FS. Basato sulle funzionalità del precedente Enterprise Manager, SCOS 7 aggiunge la replica cross-platform bidirezionale tra array SC e PS e gestione ‘single-pane-of-glass’ di entrambi i sistemi. Dell è l’unico vendor di storage del segmento mid-range a offrire la replica cross-platform nativa sulle sue linee di prodotto.

I clienti della serie PS hanno la possibilità di acquistare entrambe le piattaforme di array con la consapevolezza che il valore di investimenti precedenti verrà preservato ed esteso, se e quando decidono di aggiungere SC al loro ambiente.

Potrebbe interessarti