Home / Sicurezza / Trend Micro al Cybersecurity Summit Milano 2016
Trend Micro al Cybersecurity Summit Milano 2016

Trend Micro al Cybersecurity Summit Milano 2016

L’evento affronterà il tema dell’innovazione come risposta ai rischi cybercriminali


Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, partecipa in qualità di sponsor al “Cybersecurity Summit 2016” promosso da The Innovation Group, che si svolge a Milano il 24 maggio. L’evento vede la partecipazione dei migliori esperti italiani e internazionali e rappresenta un’occasione per comprendere i trend più recenti relativi all’evoluzioni del cyber crime, le nuove vulnerabilità e i modi per sfruttarle. Durante la giornata si discuterà anche di come far evolvere la Cybersecurity, affrontare gli attacchi mirati e dotarsi delle più efficaci misure di Incident Handling, Intelligent Defense e DDoS Mitigation proposte dall’industria.
Trend Micro, leader in ogni aspetto della sicurezza informatica e in prima linea nella lotta al cybercrime, è presente a questa importante manifestazione con il Country Manager Gastone Nencini, che parteciperà alla tavola rotonda “La security a supporto della trasformazione digitale delle imprese”.

Il “Cybersecurity Summit 2016” di The Innovation Group offre l’occasione per comprendere quali sono i trend più recenti con riferimento all’evoluzioni del cyber crime, alle nuove vulnerabilità oltre che ai modi per sfruttarle; per conoscere come far evolvere la Cybersecurity e affrontare gli attacchi mirati; per dotarsi delle più efficaci misure di Incident Handling, Intelligent Defense e DDoS Mitigation proposte dall’industria.

Il Summit sarà un’occasione unica di incontro con i migliori Esperti italiani e internazionali, per condividere esperienze e come occasione di networking.

Nel corso dell’evento saranno affrontati i temi oggi più critici per i Responsabili della Cybersecurity, ossia come:

  • Ridurre la superficie di attacco, limitando potenzialmente gli accessi indesiderati a dati e applicazioni, segmentando le reti, utilizzando la crittografia ove opportuno
  • Comunicare al Board e al Risk Management aziendale quali sono le priorità di gestione del rischio cyber
  • Migliorare la produttività del team della security tramite la Cybersecurity Automation
  • Focalizzarsi sull’experience degli utenti finali, ossia realizzare una sicurezza che tenga conto del fattore Umano e che non rappresenti un vincolo per le attività degli utenti

Potrebbe interessarti